Il Meglio dell’Egitto

Piramidi, Crociera sul Nilo e Relax sul Mar Rosso

PREZZO:

2390€

*Se il viaggio ha più partenze il prezzo di ogni partenza può variare leggermente

Volo disponibile

Partenze dal:

6 Dicembre 2024

PROMO ESTATE

Utilizza il codice coupon LASTCALL100 al checkout per ricevere uno sconto esclusivo di 100 euro.

*Promo valida solo per i viaggi estivi

0%

AVVENTURA

0%

NATURA

0%

RELAX

0%

IMPEGNO

VISITEREMO INSIEME

Cibo Egitto
Ceneremo in un coloratissimo villaggio Nubiano!
Tempio di Karnak Egitto
Ci immergeremo nell'affascinante storia Egizia.

ALLA SCOPERTA DEL TUO VIAGGIO

Siete pronti per questo emozionante viaggio?
Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti al Cairo. Serata e cena libera. Vi daremo le indicazioni sull’orario di arrivo in modo da poterci trovare tutti in aeroporto, dove ad attenderci ci saranno i vostri compagni di avventura!
Pernottamento al Cairo / Giza.

Dopo la colazione in hotel, partiremo alla scoperta delle Piramidi di Giza dove vedremo una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico: la piramide del Grande Cheope (2690 a.C.). Continueremo ad esplorare il resto dell’altopiano di Giza, inclusa la vista della piramide di Chefren, figlio di Cheope, la seconda piramide più grande del sito di Giza; e la piramide di Micerino la più piccola delle tre; il tutto orgogliosamente custodito dalla famosa Sfinge. Dopo la pausa pranzo esploreremo il Museo Egizio, il più antico museo archeologico del Medio d’Oriente che ospita la più grande collezione di antichità faraoniche del mondo e dove riposa Tutankamon. Cena Libera. Questa notte ci godiamo un po’ di movida della capitale dell’Egitto. Pernottamento al Cairo / Giza.

Dopo la colazione, verremo accolti dal nostro rappresentante, e prenderemo un volo interno per Aswan. All’arrivo ad Aswan, ci dirigeremo verso il nostro hotel. Inizierà poi la nostra avventura e con la guida locale inizieremo un favoloso tour di un giorno alla scoperta del Tempio di Philae, raggiungibile in 30 minuti di barca  lungo il fiume Nilo. La piccola isola di Philae, lunga soli 450 metri e larga meno di 150, catturò l’immaginazione di innumerevoli viaggiatori in Egitto fin dai tempi antichi. Il Tempio era famoso per la sua bellezza ed era conosciuto come la “Perla d’Egitto”. C’era un senso di mistero. Philae era situata a sud di Assuan e, quindi, apparteneva strettamente alla Nubia. Iside era adorata sia dagli egiziani che dai nubiani. Si raccontavano storie fantastiche sui suoi poteri magici. Continueremo poi verso l’Alta Diga, un capolavoro d’ingegneria, costruito nel 1960 per proteggere l’Egitto dalle inondazioni annuali del Nilo. Proseguiremo poi con la visita dell’Obelisco Incompiuto che mostra le tecniche utilizzate dagli antichi egizi per tagliare gli obelischi. L’obelisco incompiuto è una rara opportunità per riflettere su questo complesso processo e sulla difficoltà di modellare i grandi blocchi di pietra che facevano parte della maggior parte dei monumenti in Egitto. Arriveremo a fine giornata nel meraviglioso villaggio nubiano, con una vista pazzesca sul Nilo. Sbarcheremo sull’isola di Sohail e visiteremo una tradizionale casa nubiana per conoscere la storia e la cultura del popolo nubiano davanti a un bicchiere di tè di benvenuto. Tempo per fare una passeggiata ed esplorare l’isola liberamente, passeggiando per i villaggi dai colori vivaci e chiacchierando con la gente del posto. La giornata si concluderà con una cena locale in questo bellissimo villaggio. Pernottamento ad Aswan.

Oggi è una giornata speciale perchè faremo visita al famosissimo tempio di Abu Simbel. Sveglia alle 3:30 del mattino per prendere la nostra Breakfast Box e lasciare l’hotel. Raggiungeremo Abu Simbel con un moderno pullman con aria condizionata, in un viaggio di circa 3 ore e mezza. I due Templi di Abu Simbel, con il loro stile unico, sono considerati i capolavori dell’antico Egitto. Riflettono la gloria e la grandezza del nuovo Regno. Il governo egiziano e l’UNESCO hanno deciso di collaborare insieme per salvare questi templi dall’alluvione. Il Tempio di Ramsses II era dedicato ai quattro dei universali Ptah, Re-Her-Akhtey, Amun Re e allo stesso Ramsses II. Il Tempio della Regina Nefertari è anche chiamato Tempio di Hathor che era la moglie del Dio Sole quindi in modo simbolico, i due Templi, quello di Ramsses II e quello di Nefertari, riuniscono Ramesse II, Nefertari, Hathor e il Dio Sole insieme come una cosa sola. Una volta finita la visita torneremo ad Aswan per imbarcarci sulla nostro nave da crociera.

Dopo la nostra colazione a bordo, tutto pronto per esplorare Edfu dove ci fermeremo per visitare il suo tempio. Situata sulla sponda occidentale del Nilo è il luogo dove sorge il Tempio di Horus, che con i suoi 2000 anni è tra le opere più giovani e meglio conservate del paese. Coperto e protetto dalla sabbia per secoli prima della sua riscoperta, è giunto a noi in ottimo stato, mantenendo perfettamente le statue a forma di falco, animale simbolo di Horus, e le pareti interne decorate con geroglifici che narrano leggende legate alla famosa divinità. Dopo la visita del tempio ci godremo un buon pranzo locale. Continuiamo a navigare verso Kom Ombo. Arrivare a questo famoso tempio è un’esperienza incredibile, grazie alla prospettiva che si crea man mano che ci si avvicina. Torneremo a bordo della nostra nave per goderci la vista del fiume direttamente dal ponte e rilassarci in piscina. Cena e serata a bordo della nostra bella crociera.

Ci godiamo la colazione in crociera e partiamo alla scoperta della sponda occidentale (West Bank) di Luxor. Iniziamo con la celebre Valle dei Re, un luogo di sepoltura reale per i faraoni della XVIII, XIX e XX dinastie (il Nuovo Regno d’Egitto). Re famosi di questo periodo includono Tutankhamon, Ramesse II, Tuthmosis III e Seti I, così come potenti nobili, mogli e figli dei faraoni. Continuiamo con il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Dopo la visita del tempio ci fermeremo por goderci il nostro pranzo locale. Nel pomeriggio è tempo di esplorare la sponda orientale (East Bank) di Luxor, con il Tempio di Karnak, che domina l’intero paesaggio di Tebe e nasce dallo splendore dei Faraoni del Nuovo Regno, e il Tempio di Luxor, l’antica Tebe, con una grande quantità di ambienti e bassorilievi ancora intatti che rendono la città un museo a cielo aperto, tra i più grandi del mondo. Cena e serata a bordo della nostra bella crociera.

Dopo la colazione, check out alle 08:00 quando lasceremo la nostra crociera sul Nilo per una nuova avventura. Lasceremo l’entroterra e il fiume Nilo per raggiungere il mar Rosso, le cui spiagge e il sole sono lì ad aspettarci. Prossima Fermata? Hurghada! Una città che si è trasformata da un piccolo villaggio di pescatori a una delle più grandi destinazioni turistiche lungo la costa del Mar Rosso. Dopo le 4 ore di viaggio raggiungeremo le coste del Mar Rosso dove passeremo gli ultimi giorni di questo incredibile viaggio. E’ il momento di un meritato Relax e di abbronzarci  sotto il sole! Tempo libero per sdraiarci in spiaggia o a bordo piscina, o per attività a scelta. La città di Hurghada di sera si trasforma, quindi un giro tra i suoi localini alla moda è d’obbligo. Pernottamento ad Hurghada.

Buongiorno Mar Rosso! Dopo la colazione giornata di totale relax o per esplorare i fondali marini. Possiamo optare per una gita extra in barca, navigando sulle acque cristalline del Mar Rosso dove, durante il viaggio, avremo l’opportunità di fare snorkeling ed ammirare la ricca vita marina e i coralli colorati. Ci rilasseremo ad Orange Bay, e nel pomeriggio visiteremo il centro di Hurghada dove ammireremo la maestosa moschea di Al Mina. Ultima serata per concludere in bellezza questo magico viaggio: Hurghada by night. Pernottamento ad Hurghada.

Purtroppo il nostro viaggio in questo magico paese finisce qui. Per chi avrà ancora tempo a disposizione, tempo libero in città o relax in spiaggia!
ATTENZIONE, SPOILER ALERT: questo non sarà un addio… solo un arrivederci alla prossima avventura insieme!

L'ITINERARIO

ALTRE INFO UTILI

Vaccinazioni: Nessuna

Passaporto: integro e con 8 mesi di validità residua dall’arrivo o carta d’identità con 6 mesi di validità residua e 2 fototessere
Visto: da richiedere all’arrivo in aeroporto presentando i medesimi documenti e 2 fototessere (25 euro circa) oppure (CONSIGLIATO) FARLO PRIMA online al sito https://visti.it/egitto

ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!!
Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall’aeroporto che preferite… e una volta atterrati ci penseranno i coordinatori a riunirvi al resto del gruppo!

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città dovrete acquistare il volo di andata per l’Aeroporto Internazionale del Cairo (CAI)

DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare al Cairo nella data del Giorno 1 (06 Dicembre 2024).

VOLI SUGGERITI: da MXP Air Cairo 21:30 – 02:15+ oppure Egyptair 13:35 – 18:20 oppure Egyptair 16:50 – 21:35

AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno dall’Aeroporto Internazionale di Hurghada (HRG).

DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 9 (14 Dicembre 2024) a Hurghada sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check out relativi al vostro volo.

VOLI SUGGERITI per MXP Easyjet HRG-MXP 19:45 – 23:25

✈️ VOLO ACQUISTABILE TRAMITE AGENZIA! ✈️
Qualora lo desideriate, sarà possibile richiedere un preventivo gratuito per il volo di andata e ritorno per questo viaggio.
Sarà sufficiente mandare un’e-mail a info@tempodiviaggi.it

Dove si dorme: Hotel o Alloggi Tipici + Crociera sul Nilo

Difficoltà: facile, per tutti.

Accompagnatore: in lingua italiana non professionista, che funge da coordinatore e mediatore linguistico-culturale, e varie guide locali.

Trasporti: Minibus, Nave da Crociera sul Nilo, Volo Interno.

NB: Per tutto quello che riguarda abbigliamento, attrezzatura e altri consigli pratici, vi invieremo una mail completa di tutte le dritte necessarie per prepararvi al meglio per l’esperienza.
Qualche giorno prima del viaggio creeremo anche un gruppo whatsapp con tutti i partecipanti per coordinarci anche sui piccoli aspetti.

ALLA SCOPERTA DEL TUO VIAGGIO

Sei pront@ a partire verso l’Egitto con i World Mappers?
L’incanto delle Piramidi del Cairo, una Crociera sul Nilo alla ricerca delle meraviglie che hanno reso questo paese magico ed affascinante e, per finire, un bagno ad Hurghada, sulle coste del Mar Rosso, per nuotare nella splendida barriera corallina.
Un viaggio unico insieme a persone da tutta Italia che ti lascerà sicuramente un ricordo indelebile!

IMPORTANTE

Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.

Blocca ora con un acconto di 720€

INFO UTILI SUL VIAGGIO

COSA È INCLUSO

Assicurazione Medico/Bagaglio
Assistenza completa

COSA NON È INCLUSO

Volo A/R Dall'Italia
Quota di assicurazione annullamento pari a 115€
Tutto quello che non è descritto nella voce “la quota comprende”

LASCIATI ISPIRARE

PARLANO DI NOI

DOMANDE FREQUENTI

In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.

Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.

Potrai effettuare i pagamenti con:

  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:


🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori


Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.

NO.


Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
 Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.


I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!


In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.


Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!

Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa.
 La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!


Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.


Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!

Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!

Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).

Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.

Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!

Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!

Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!

La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.

Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.

Assicurazione Medico-Bagalio

In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)


Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a


Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.


Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento


Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.

PROSSIME PARTENZE

puglia-2o2o-160
In viaggio con
Marco e Simone
6 Dicembre 2024
14 Dicembre 2024
APERTO

TOTALE

2,390
6 Dicembre 2024
14 Dicembre 2024
APERTO
puglia-2o2o-160
In viaggio con
Marco e Simone

TOTALE

2,390

POTREBBERO INTERESSARTI

12 giorni
Thailandia
Alla Scoperta della Terra del Sorriso
01/01/25
Aperto
..2999€
15 giorni
Vietnam
Alla Scoperta Delle Meraviglie Vietnamiti
19/12/24
Aperto
..3950€
10 giorni
MAROCCO
Da Tangeri a Marrakech
24/10/24
Aperto
..1280€
9 giorni
Filippine
Un vero sogno tra isole paradisiache!
27/12/24
Aperto
..2390€
15 giorni
Colombia On The Road
Un'avventura tra natura e cultura
23/08/24
Aperto
..1690€
8 giorni
Maldive
Un viaggio da sogno nell'isola di Felidhoo
26/11/24
Aperto
..1990€
15 giorni
Indonesia
Tra spiritualità, risaie, spiagge da sogno e snorkeling
10/08/24
Completo
..3890€
6 giorni
Portogallo
Da Lisbona a Porto
02/09/24
Aperto
..990€
15 giorni
Perù Wild
Le Meraviglie del Mondo: dalle Ande all'Amazzonia
26/08/24
Aperto
..3150€
8 giorni
New York
Thanksgiving nella Grande Mela
23/11/24
Aperto
..1999€
Francesca Meloni - Customer Care
Invia su Whatsapp