- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
PREZZO:
AVVENTURA
NATURA
RELAX
IMPEGNO
Siete pronti per questa nuova avventura?
Oggi ci troviamo tutti in aeroporto e si parte per le Filippine verso Manila.
Dopo il volo verso le Filippine, raggiungeremo Manila. In base all’arrivo del volo tempo libero. Cena libera e pernottamento.
La nostra avventura comincia davvero! Con un breve volo raggiungeremo l’isola di Bohol, famosa per i suoi paesaggi unici e le spiagge bianchissime circondate da palme e mare turchese.
Sembra un sogno, ma siamo qui, pronti a vivere il primo pomeriggio con calma, seguendo i tempi del nostro arrivo. Ci rilasseremo nella zona di Alona, dove ci aspetta una spiaggia da cartolina: sabbia chiara e acque cristalline ideali per prendere il sole o fare un tuffo.
In serata raggiungeremo Panglao, dove pernotteremo. L’isola è nota per le sue spiagge, come Alona Beach, ma anche per l’atmosfera vivace e autentica: potremo esplorare i mercatini del pesce e, se vorremo, cenare insieme gustando specialità locali freschissime.
Un perfetto inizio di viaggio, tra natura, relax e scoperta.
Cena libera e pernottamento.
Oggi ci aspetta una giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Bohol.
Inizieremo dalle famose Chocolate Hills, affascinanti colline che, durante la stagione secca, assumono un colore marrone che le fa sembrare fatte di cioccolato. Per chi desidera un po’ di emozioni forti, ci sarà la possibilità di lanciarsi in zipline sopra la foresta e il fiume Loboc, per un’esperienza adrenalinica con un panorama unico (esperienza opzionale).
Dopo l’avventura, per chi vuole (opzionale) c’è una crociera sul fiume Loboc con pranzo a buffet, circondati da vegetazione lussureggiante.
Nel pomeriggio visiteremo il Tarsier Sanctuary, dove incontreremo i tarsi, minuscoli primati dagli occhi enormi e dallo sguardo curioso, tra gli animali più affascinanti delle Filippine.
Concluderemo la giornata ad Alona Beach.
Cena libera e pernottamento.
Oggi salutiamo Bohol per dedicarci a una giornata di trasferimenti.
Partiremo con un comodo traghetto di circa due ore verso Cebu, seguito da un breve volo che ci porterà sull’incantevole isola di Palawan. Questa regione, che si estende per quasi 400 miglia fino alle coste del Borneo, è famosa per alcuni tra i più spettacolari scenari marini delle Filippine.
Arriveremo a Puerto Princesa, una città vivace, dove trascorreremo la notte prima di esplorare ulteriormente questo paradiso naturale.
Cena libera e pernottamento.
Questa mattina siamo pronti per partire alla volta di Sabang, un piccolo villaggio incastonato tra giungla e mare.
Pronti per un’esperienza unica? Il Parco Nazionale del fiume sotterraneo, patrimonio UNESCO vicino a Sabang, ospita il fiume sotterraneo navigabile più lungo al mondo, con i suoi 8 km. Saliremo su una barca e ci lasceremo incantare dalle formazioni carsiche vecchie di migliaia di anni.
Dopo pranzo, partiremo per Port Barton, un angolo di paradiso con spiagge di sabbia finissima. Gustiamoci un drink e godiamoci il tramonto sulla baia di Pagdanan.
Cena libera e pernottamento. a Port Barton.
E’ tempo di “Island Hopping” (saltare da un’isola all’altra).
Oggi esploreremo le splendide spiagge e le isole intorno a Port Barton, perfette per rilassarsi, nuotare in acque cristalline e prendere il sole facendo tappa da un’isola all’altra – naturalmente a bordo di una barca.
Dopo questa giornata meravigliosa, ritorneremo a Port Barton.
Cena libera e pernottamento..
Siamo pronti per una nuova avventura: El Nido, un piccolo villaggio nel nord di Palawan, sarà la nostra base per i prossimi giorni. Qui potremo vivere appieno tutto ciò che questo luogo unico ha da offrire.
Quando il sole tramonta, i bar e i ristoranti si riempiono di vita: è il momento perfetto per gustare un cocktail e divertirci sulla spiaggia.
Cena libera e pernottamento a El Nido.
Partiremo in barca per esplorare angoli nascosti, baie da sogno e scogliere spettacolari. Navigheremo nell’arcipelago di Bacuit, un vero paradiso di acque limpide circondate da una rigogliosa giungla.
Faremo snorkeling tra pesci variopinti e coralli vivaci, mentre la sera ci delizieremo con cene di pesce fresco e divertimento in spiaggia.
Lasciarsi affascinare da El Nido sarà inevitabile.
Cena libera e pernottamento a El Nido.
Il nostro soggiorno a El Nido è giunto al termine: è tempo di salutare e proseguire verso Coron, dove trascorreremo gli ultimi giorni della nostra avventura nelle Filippine. Ma ormai sappiamo come funziona: un giorno in più, un’altra destinazione da sogno.
Le Isole Calamian, situate al largo della costa nord di Palawan, saranno a portata di mano dalla nostra base sull’isola principale di Busuanga. Da qui potremo esplorarle facilmente, con un breve volo di circa 20 minuti o un traghetto di 4-5 ore verso Coron Island, patria del popolo indigeno Tagbanua e sede dei meravigliosi laghi Kayangan e Barracuda.
Cena libera e pernottamento.
Oggi ci dedicheremo all’esplorazione di Coron.
Solo due laghi sono accessibili al pubblico, dato che una tribù indigena considera l’isola un territorio sacro e limita l’ingresso ai turisti: il lago Kayangan e il lago Barracuda. Kayangan è il più famoso, e non a caso: è una barriera corallina incontaminata con acque cristalline.
Alla fine di questa giornata, ritorno a Coron.
Cena libera e pernottamento.
Dopo un’ultima mattinata tra sole, mare e sabbia, è tempo di salutare Coron.
Durante il volo verso Manila, non dimentichiamo di guardare fuori dal finestrino per un’ultima vista di questo angolo di paradiso. Una volta atterrati nella capitale, speriamo di avere un po’ di tempo per una passeggiata a Little Tokyo o nel centro storico di Intramuros.
Mentre si chiude il capitolo di questa incredibile avventura, potremo godere dell’ultima serata sorseggiando un drink in uno dei rooftop bar di Manila, assaporando ogni istante con i nuovi amici.
Cena libera e pernottamento.
Trasferimento per l’aeroporto di Manila in tempo utile per l’imbarco sul volo di ritorno. Purtroppo il nostro viaggio in questo magico paese finisce qui. Per chi avrà ancora tempo a disposizione, tempo libero in città!
ATTENZIONE, SPOILER ALERT: questo non sarà un addio… solo un arrivederci alla prossima avventura insieme!
Nessuno.
Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PHL , nonché il proprio medico.
PASSAPORTO: E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dal giorno di arrivo nel Paese.
VISTO: Non è necessario un visto preventivo, per motivi turistici. Un visto verrà concesso, sotto forma di timbro apposto sul passaporto dalle autorità di frontiera per un soggiorno massimo di 30 giorni, dietro presentazione di un biglietto aereo di ritorno o di proseguimento.
NB: E’ obbligatoria la compilazione di un modulo informatico “e-Arrival Card” attraverso il sito https://etravel.gov.ph, da predisporre entro le 72 ore antecedenti la partenza.
I voli internazionali A/R sono inclusi da Roma Fiumicino o Milano Malpensa con bagaglio da stiva incluso.
Gli operativi dei voli saranno disponibili a partire dalla data di conferma del viaggio.
Hotel e Guest House in camere doppie o triple con bagno privato. La colazione sarà inclusa.
IMPORTANTE:
Sei pront@ a partire verso le Filippine con i World Mappers?
Lasciati affascinare dalla meraviglia di Bohol, tra le famose Chocolate Hills e i teneri tarsier, i primati più piccoli al mondo. Prosegui verso le spiagge paradisiache di Palawan, dove la natura incontaminata e le acque cristalline ti lasceranno senza fiato. Esplora El Nido con le sue incredibili lagune nascoste e scogliere calcaree, perfette per escursioni in kayak e snorkeling. Raggiungi poi Coron, celebre per i suoi relitti sommersi e i laghi turchesi circondati da formazioni rocciose spettacolari.
Un viaggio indimenticabile tra isole da sogno, mare cristallino e avventure nella natura, da condividere con persone da tutta Italia!
Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio on the road. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.
ECCELLENTE In base a 37 recensioni Davide Meloni10/02/2024Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Un’esperienza indimenticabile alla scoperta della ricchissima cultura del Viet Nam in tutte le sue sfumature, dagli esotici sapori locali fino alla meravigliosa storia, ai paesaggi incontaminati e selvaggi e alle persone con i loro modi di vivere. Ciò che più mi ha colpito è stato senza dubbio il rapporto sincero e genuino con la natura che ho potuto scovare nelle splendide persone che ci hanno ospitato in campagna, dove domina una dimensione di vita profondamente diversa dalla nostra, caratterizzata da ritmi più lenti, scanditi dal ciclico passare delle stagioni, da un approccio alla vita senza dubbio più spensierato di quello a cui siamo abituati, da una profonda spiritualità e da un rapporto quasi simbiotico con gli elementi. Non sono ovviamente mancate esperienze più cittadine: dalla meravigliosa, caotica e autentica Hanoi, capitale del Paese, dove è più evidente l’influenza della cultura cinese, alla moderna e cosmopolita Saigon (Ho Chi Minh) in prossimità del delta del fiume Mekong, altro luogo idilliaco dove abbiamo potuto trovare un’autenticità e una semplicità che proiettano alle radici del nostro essere umani, passando per Hue, antica capitale imperiale della dinastia Nguyen. Non poteva ovviamente mancare la scoperta della sfera spirituale, cui il popolo vietnamita è intensamente legato. Insomma, un viaggio che ti cambia nel profondo, grazie al quale si è in grado di guardare con una prospettiva nuova, più sincera al mondo e alla vita. Tutto questo grazie alla professionalità di Tempo di viaggi. Ida Gigliotti (Igi)06/02/2023Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Viaggio in Lapponia dal 29 gennaio al 4 febbraio 2023: organizzazione dinamica e coordinamento del viaggio professionale ma divertente. È la prima volta che viaggio affidata ad una coordinatrice che (i) mette insieme un gruppo di ... neo amici, (ii) sviluppa il programma di viaggio cercando esperienze insolite e autentiche ed infine (iii) lo conduce con serietà ammantata di allegria, entusiasmo e fantasia. Tornerò a viaggiare affidata a Giorgia e ve lo consiglio: ha saputo coniugare leggerezza e profondità con autentico entusiasmo alla ricerca di esperienze autentiche e intense. Paese magico e fiabesco in compagnia di un gruppo di sconosciuti disparati che si sono ritrovati in un univoco sentire. BELLO TUTTO, AURORA BOREALE COMPRESA Elena Scasso10/01/2023Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Sono appena tornata dal viaggio in Lapponia con i Trip'n'roll! L'agenzia Tempo di viaggi ha organizzato tutto alla perfezione e ci ha fatto soggiornare in dei posti davvero favolosi! Grazie di tutto :-) Ilenia Curiale09/01/2023Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho provato tempo di viaggi con il viaggio di gruppo in Lapponia, coordinato da Federica e Andrea @trip.n.roll. Disponibilità massima, scelta degli alloggi super, perché intervallata da esperienze davvero particolarissime, itinerario di viaggio perfetto e studiato nei minimi dettagli, tour leader MERAVIGLIOSI! Federica e Andrea sono davvero due persone straordinarie che fanno gruppo ma ti lasciano spazio se ne hai bisogno. Viaggio che porterò sempre nel cuore 💖 pepebep20/12/2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Hanno organizzato un viaggio fantastico in Giordania con tappe diversissime tra loro ma davvero belle! Coordinatori grandiosi hanno permesso di piazzare questo viaggio tra i più belli ed emozionanti. sandra colamedici19/12/2022Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Appena tornata da un viaggio in Giordania semplicemente fantastico Tutto organizzato alla perfezione, pieno di sorprese e coccole da parte dei coordinatori Yuri&Ale, direi di gran lunga superiore alle aspettative. Una terra così piena di bellezza va vista accuratamente e con passione, così come l’abbiamo vissuta noi ❤️🔥 Alla mia prima esperienza con Tempo di Viaggi non posso che dire … alla prossima 🙏🌎🍀Verificato da TrustindexIl badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più
6 disponibili
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@wordpress-990918-5086435.cloudwaysapps.com spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi srls Travel Agency & Tour Operator
Viale Giacomo Matteotti 1/B – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.IVA 01584560526 – Assicurazione RC NOBIS n. 203555832 – Assicurazione Fondo Garanzia TOP SECURE n. 03291/1062