- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
Vi portiamo nella “nostra” Australia: un viaggio alla scoperta della lontana terra dei Canguri che da un decennio chiamiamo casa.
Wildlife, natura indigena ed ecosostenibilità: un’avventura che ci permetterà di conoscere da vicino le specie animali native nel pieno rispetto del loro habitat ; l’occasione unica di scoprire di più sulla cultura aborigena e di immergerci in paesaggi così incredibili da togliere il fiato.
Abbiamo scelto l’Australia Occidentale, per la sua vastità ed unicità: un itinerario da percorrere almeno una volta nella vita per un’esperienza di viaggio che porterete per sempre dentro di voi.
E dato che non mancherà il buon cibo…preparate stomaci e passaporto che si parte!
Consigliato un arrivo nel tardo pomeriggio/sera così da poter alleviare il Jet-lag.
Vi accoglieremo in hotel (prima della partenza vi spiegheremo come arrivarci e dove cambiae eventualmente i soldi) e in base all’orario di arrivo, saremo a vostra disposizione per il resto della giornata.
Alloggio: hotel a Perth (camere doppie)
Pasti inclusi: nessuno
Trasporto incluso: nessuno
Vi consegneremo la colazione direttamente in camera per coccolarvi un po’ dopo il primo risveglio in terra Australiana.
Giornata dedicate alla visita della città di Perth.
Si parte con il Blue Boatshed, Giardini botanici e War memorial : qui organizzeremo un picnic per pranzo con vista panoramica sulla città e degustare il buonissimo cibo di questa citta’.
Si scende poi verso il centro passeggiando sul lungofiume.
Pomeriggio dedicato al resto del centro città .
Cena con noi in uno dei migliori ristoranti di Perth.
Dopo cena, per chi vuole: giro della città con le luci della sera o rientro in hotel.
Alloggio: hotel a Perth
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Trasporto incluso: trasporto da/per ristorante
Sveglia molto presto.
Avremo a disposizione un minibus a noleggio per portarci nella bellissima Hamelin Bay dove avremo la fortuna di vivere una esperienza unica : vedere da vicino le razze. In questa area si avvicinano alla spiaggia nuotando nell’acqua bassa.
Verso l’ora di pranzo ci sposteremo nella citta’ di Mandurah : qui con un itinerario nella natura interattivo, andremo alla ricerca delle famose installazioni “the Giants of Mandurah” realizzate con materiali di scarto riciclati, a simboleggiare l’importanza di proteggere il pianeta.
Rientro a Perth nel tardo pomeriggio.
Cena libera. Pernottamento in hotel.
Alloggio: hotel a Perth (camere doppie)
Pasti inclusi: nessuno
Trasporto incluso: minibus a noleggio per la giornata
Partenza in mattinata per Rottnest island.
All’arrivo si dedicherà la prima parte della giornata ad esplorare l’isola (i bagagli vengono consegnati all’alloggio direttamente dalla compagnia del traghetto).
Pranzo al sacco.
Check-in nel pomeriggio : alloggeremo in un bellissimo glamping eco sostenibile.
Per cena non ci sono molte opzioni sull’isola ma potremmo prenderci qualcosa tutti insieme (c’e’ una piccola pizzeria sull’isola). Pernottamento.
Alloggio: Eco-glamping Rottnest Island (camera condivise)
Pasti inclusi: Nessuno
Trasporti inclusi: Traghetto da Perth (include biciclette + snorkel kit)
Colazione a buffet al resort.
Giornata libera per esplorare l’isola: snorkeling , giri in bicicletta, foto con i quokka ecc
Aperitivo (facoltativo) e Cena al resort : prepariamo noi un bel barbeque vegetale da leccarsi i baffi!
Alloggio: Eco-glamping Rottnest Island (camera condivise)
Pasti inclusi: Colazione, Cena.
Trasporti inclusi: noleggio biciclette
Colazione a buffet in resort.
Ultimo giorno a Rottnest, per godersi l’isola.
Si rientra nel pomeriggio a Fremantle. Per cena vi proporremo un’esperienza di fine dininig in un ristorante della cittadina che merita tantissmo.
E..questa notte dormiremo all’interno di una cella di prigione (si avete capito bene!)
Alloggio: Ostello Fremantle Prison (celle condivise)
Pasti inclusi: Colazione, Cena
Trasporti inclusi: Traghetto da Rottnest Island, Uber a Fremantle per trasferimento in ostello
Si ritira il minibus e si parte verso nord.
Prima tappa: Yanchep National Park (1 ora di strada – ingresso incluso) per avvistare i Canguri (e con un po’ di fortuna anche i koala!) .
Pranzo al sacco.
Seconda tappa : le dune di Lancelin (1 ora di auto) qui si può fare sand boarding! (optional)
Pernottamento poco piu’ a nord nella citta’ di Cervantes.
Alloggio: Motel a Cervantes (camere doppie)
Pasti inclusi: cena
Trasporto incluso: minibus a noleggio.
Sveglia all’alba e visita del Deserto dei Pinnacoli (ingresso incluso).
Dopodiche’ partenza in direzione Hutt Lagoon per vedere il bellissimo Lago rosa.
Lungo la strada ci fermeremo nella citta’ di Geraldton per prendere qualcosa per pranzo e fare un po’ di spesa per i giorni successivi: piu’ si sale a nord e meno possibilita’ ci saranno.
Tempo a disposizione al lago per fotografie e per chi vorra’ farsi un bagno un po’ diverso.
Poi si riparte in direzione Kalbarri per il pernottamento.
Pernottamento in Ostello e cena preparata da noi.
Alloggio: Ostello a Kalbarri (camere condivise)
Pasti inclusi: cena
Trasporto incluso: minibus a noleggio.
Visita del Kalbarri National Park (ingresso incluso) all’alba.
Questo ci permettera’ di evitare caldo, mosche e turisti. Lasceremo tempo a disposizione per chi vorra’ fare un po’ di trekking (ZBend lookout trail) e poi visiteremo la Skywalk.
Nel pomeriggio ci attende una guidata di 4 ore per raggiungere Monkey Mia (ingresso incluso).
Alloggio: pernottamento in appartamenti condivisi
Pasti inclusi: nessuno
Trasporto incluso: Mini bus a noleggio
Dedicheremo la mattinata all’osservazione dei Delfini che si avvicineranno alla spiaggia.
L’area e’ zona protetta e centro di ricerca e non sono consentite interazioni con i delfini.
Ci sono dei ranger che coordinano il tutto e danno loro alcuni pesci (circa il 10% del loro fabbisogno giornaliero, in modo da non modificare le abitudini naturali). E’ una occasione per poter vedere da vicino questi animali pur sempre rispettando il loro habitat e la loro natura.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita di Shell Beach (una spiaggia completamente fatta di conchiglie) e a fine giornata una Sunset Cruise al tramonto (aperitivo optional).
Alloggio: pernottamento in appartamenti condivisi
Pasti inclusi: nessuno (aperitivo optional)
Trasporto incluso: mini bus a noleggio , sunset cruise
Trascorreremo la giornata al Parco Nazionale Francois Peron : Eco tour Wula Gura in 4×4 con guida aborigena.
Un tour pieno di storia, tradizioni e meravigliosi luoghi incontaminati ed accessibili solo con veicoli 4×4.
Si andra’ anche alla ricerca della fauna indigena e si imparera’ a riconoscere le piante commestibili. Si fara’ snorkeling e si terminera’ la giornata con bagno in SPA naturale.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Alloggio: pernottamento in appartamenti condivisi
Pasti inclusi: pranzo
Trasporto incluso: mini bus a noleggio , auto 4×4 con autista
Colazione libera in resort.
Oggi ci aspetta una bella traversata in van…capiremo davvero quanto sono grandi le distanze in Australia!
Ci aspettano circa 7 ore di strada per tornare verso sud. Ci saranno soste lungo il viaggio per sgranchirsi le gambe, trovare qualche bel lookout e comprare qualche cosa da mangiare.
Arrivo nel pomeriggio entro le 4pm a Jurien Bay.
Cena libera e pernottamento.
Alloggio: pernottamento in appartamenti condivisi
Pasti inclusi: nessuno
Trasporto incluso: mini bus a noleggio
Colazione libera.
Mattinata dedicata ad una delle attività più belle: qui vive una specie protetta di foche e sarà possible nuotare in acqua con loro interagendo nel rispetto della loro natura nel loro habitat naturale.
Pranzo libero in zona e partenza per Perth dove riconsegneremo il minibus.
Ultima cena e serata insieme : vi porteremo in un rooftop bar del centro.
Pernottamento in hotel.
Alloggio: Perth (camera doppia)
Pasti inclusi: cena
Trasporto incluso: mini bus a noleggio
Si lascia l’Australia e si rientra in Italia, e ci si chiederà se ciò che è appena stato vissuto è stato un sogno o era realtà!
E’ purtroppo arrivato il momento dei saluti.
Rientro a casa.
nessuna. Vi invitiamo comunque a restare aggiornati sulla pagina: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/AUS
Documenti Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Visto: necessario.Il visto turistico si può ottenere via Internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per la città di PERTH (PER)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a PERTH nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da PERTH (PER)
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 14 a PERTH, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check out relativi al vostro volo.
I nostri servizi si concluderanno a PERTH nella data del Giorno 14, consigliamo di prendere il volo di ritorno in quella data
Hotel o appartamenti in camere doppie o quadruple con bagno privato o condiviso e glamping deluxe a Rottnest Island
Trasporti: Minivan a noleggio in self drive, mezzi pubblici, traghetti.
Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator
Via Dante Alighieri, 75/A – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.iva: 01366130522 – Assicurazione RC Allianz n. 79145553 – Assicurazione Fondo garanzia Nobis n. 6006001020/G