Vietnam

Alla Scoperta Delle Meraviglie Vietnamiti

PREZZO:

3950€

*Se il viaggio ha più partenze il prezzo di ogni partenza può variare leggermente

Volo Incluso

Partenze dal:

19 Dicembre 2024

PROMO ESTATE

Utilizza il codice coupon LASTCALL100 al checkout per ricevere uno sconto esclusivo di 100 euro.

*Promo valida solo per i viaggi estivi

0%

AVVENTURA

0%

NATURA

0%

RELAX

0%

IMPEGNO

VISITEREMO INSIEME

Vietnam 20
Visiteremo il Golden Bridge a Ba Na Hills, con le spettacolari mani giganti che lo sorreggono!
Vietnam 10
Crociera nella Baia di Ha Long, una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo!
Vietnam 4
Lezione di cucina vietnamita mentre navigheremo tra suggestive isole!

ALLA SCOPERTA DEL TUO VIAGGIO

Oggi si parte per questa nuova Avventura insieme.
La partenza sarà da Roma Fiumicino (il volo è incluso nel prezzo) e l’operativo del volo sarà comunicato a tempo debito prima della partenza.

Oggi ci sistemiamo in alloggio, ci riposeremo un po’ dopo il lungo viaggio e se il tempo ce lo permetterà andremo a fare un giro nel Quartiere Vecchio di Hanoi, giusto per avere un primo assaggio di questa vibrante città. Qui vedremo la famosa Train Street di Hanoi (il treno che passa in mezzo alle case). Cena libera in uno dei tanti Street Food che incontreremo.

Tra luoghi Patrimonio UNESCO, risaie, grotte e una vista panoramica da togliere il fiato!
Partiamo da Hanoi per andare a Ninh Binh, la nostra prima destinazione è l’antica capitale del Vietnam Hoa Lu. Avremo la possibilità di conoscere la storia vietnamita nel sistema feudale sotto Dinh, Dinastia Le e Ly. Dopo l’antica capitale continueremo a pedalare intorno al villaggio per visitare la città ed esplorare la cultura della vita locale vietnamita. Poi pranzeremo in un ristorante locale a Ninh Binh. Subito dopo faremo una visita di Tam Coc di 1 ora e mezza in barca di bambù. Durante la gita in barca, rimarrai sorpreso dall’affascinante bellezza delle risaie sul fiume e uno straordinario sistema di grotte.

Saliremo sulla montagna per raggiungere la vista del drago dal basso verso l’alto (quasi 500 gradini) dove ci accoglierà una vista incredibile del fiume Tam Coc, vista del drago e della risaia.
Rientreremo poi con il pulmino in città.
Rientrati in hotel, serata libera (i vostri coordinatori sono sempre a vostra
disposizione per consigli o per accompagnarvi dove volete).

Oggi partiamo per una mini Crociera di 2 giorni alla scoperta di una delle 7 MERAVIGLIE DEL MONDO NATURALE: la Baia di Ha Long, un insieme di isolette carsiche che formano uno scenario spettacolare! Partenza ore 8 circa (orario definitivo da definire) con prelievo in hotel.
In questi 2 giorni faremo varie esperienze tra cui anche un corso di cucina in barca per imparare a fare i famosi Spring Roll vietnamiti (buonissimi), kayak e la pesca notturna dei calamari.

Sveglia presto per ammirare l’alba (qualcosa di spettacolare) e lezione di Tai Chi. Il Tai Chi è un’antica arte marziale, nata in Cina, che sta avendo sempre più riconoscimenti dalla comunità scientifica per le sue numerose virtù terapeutiche. È una pratica caratterizzata da movimenti lenti ma molto precisi che si
traducono nell’esecuzione delle cosiddette “forme”, sequenze di mosse prestabilite e di allungamenti realizzati con la massima concentrazione mentale. Subito dopo, colazione e l’ultima tappa della nostra Crociera sarà la Dark & Bright Cave e agli isolotti con barche a remi locali, una bellezza selvaggia e misteriosa nel mezzo del Patrimonio Mondiale.

Verso l’ora di pranzo torneremo al Porto e un transfer ci riporterà in Hotel ad Hanoi.
Arrivati in Hotel ad Hanoi, facciamo check-in, lasciamo gli zaini e andiamo a vedere il famoso Mausoleo di Ho Chi Minn e il Tempio Ngoc Son.
La sera ci fermeremo a mangiare cibo tipico in uno dei tanti Street Food nei dintorni.

Oggi si parte per una nuova tappa, Da Nang.
Prenderemo un volo che in circa 3 ore ci porterà a Da Nang una città in continuo sviluppo che ti sorprenderà!
Dopo aver fatto check-in in hotel, andiamo a visitare le Montagne di Marmo (Marble Mountains o Ngu Hanh Son), che sono una delle attrazioni principali di Da Nang, sono 5 e ogni montagna ha il nome dell’elemento che la rappresenta: Thuy Son (Acqua), Moc Son (Legno), Hoa Son (Fuoco), Kim Son (Metallo) e Tho Son (Terra).
Noi visiteremo la Montagna di Thuy Son, la Montagna d’Acqua, la più grande e
famosa di tutte, perché ospita tantissime grotte naturali, dove nel corso dei secoli, sono stati ricavati diverse pagode e santuari, e arrivando in cima si gode di una vista meravigliosa su tutta la città di Da Nang! La sera andremo tutti a cena nello Street Food più grande e famoso di Da Nang, ci sono tantissime bancarelle con ogni tipo di cibo del posto, tra cui tanto pesce e carne di vario genere da fare alla griglia, spring roll, riso, zuppe e il gelato a rotolo.
Questo Street Food si trova di fronte al Dragon Bridge (il Ponte del Drago) l’altra attrazione principale della città.
Secondo le credenze locali, i draghi portano la pioggia, essenziale per l’agricoltura, ma sono anche simbolo di prosperità, potere alla nazione,
crescita, esistenza e universo.

È Natale e lo passeremo a divertirci nel Parco Divertimenti più grande e famoso del Vietnam, il SUNWORLD BA NA HILLS.
Si trova a 1489 metri di altezza sopra il livello del mare, quindi il clima è molto più fresco (portatevi una maglia e un k-way perché il tempo cambia molto velocemente) e per arrivarci bisogna prendere una Funivia lunga 5,7 km, la seconda più lunga del mondo! Tra le Attrazioni più interessanti del SunWorld Ba Na Hills c’è sicuramente il Ponte più fotografato sui Social, il Golden Bridge, il famosissimo Ponte con le Mani Giganti che lo sorreggono.
Le mani giganti rappresentano il Dio della Montagna, il Ponte color oro, rappresenta la Seta Gialla che, in passato, ha aiutato gli abitanti del villaggio a trovare il Giardino Thien Thai (che in vietnamita vuol dire Paradiso).
In questo Parco abbiamo la giornata libera, è molto grande e ci sono molte attrazioni e Sempre all’interno del SunWorld Ba Na Hills, potete trovare una delle Pagode più belle di tutto il Vietnam, una Pagoda di Linh Ung!
Si trova nel punto più alto, in un luogo sacro, a quasi 1500 metri sopra il livello del mare, e fa parte del “Triangolo spirituale di Linh Ung”. Tre Pagode di Linh Ung, una sulle Marble Mountains (montagne di marmo), una nella Penisola di Son Tra, e questa qui, in cima al Ba Na Hills, che, si dice, abbracciano e proteggono la città di Da Nang.
A rendere questo luogo affascinante è un enorme Buddha Shakyamuni seduto, alto 27 metri, che guarda la città di Da Nang dall’alto, veramente impressionante!

Oggi ci spostiamo di nuovo per andare ad Hoi An, la città delle lanterne.
HOI AN È, SENZA DUBBIO, LA CITTÀ PIÙ SUGGESTIVA E INCANTEVOLE DI TUTTO IL VIETNAM, CI SONO LANTERNE COLORATE OVUNQUE, E DI NOTTE È PURA MAGIA!
Uscita praticamente indenne dalla Guerra, nel 1999, molti edifici storici della Città Vecchia, sono stati dichiarati PATRIMONIO MONDIALE dell’UMANITÀ dall’UNESCO e dedicheremo questa giornata per andare a visitare questi edifici storici, tra cui il Ponte Coperto Giapponese.
Ma la Magia pura ad Hoi An si assapora la notte, quando le lanterne colorate si illuminano e si riflettono lungo il Fiume Thu Bon, chiamato anche Fiume della Nostalgia.
Decine di “gondole” tipiche del luogo, scorrono lente, insieme a migliaia di lanterne lasciate dai turisti. Ed è proprio qui che puoi comprare una lanterna di carta accesa, salire su una di queste “gondole”, esprimere un desiderio, lasciare andare la lanterna sul fiume e rilassarti godendo di una vista molto romantica.

Oggi faremo un’altra esperienza molto divertente: Basket Boat Ride nella foresta di cocco d’acqua e lezione di cucina. Scopriremo la foresta di cocco d’acqua di Hoi An. Con questa esperienza navigheremo lungo i canali della foresta di cocco su una barca a canestro di bambù (basket boat), un mezzo di trasporto tradizionale. Qui oltre a navigare sulle barche in bambù, proveremo a preparare piatti locali in una tradizionale casa su palafitte sul bellissimo fiume e visiteremo il mercato locale per prendere gli ingredienti e sperimentare alcune tecniche di contrattazione. Dopo questa esperienza con pranzo incluso, torneremo in hotel e il resto della giornata è libero.

Oggi sveglia presto e pronti per ripartire per Ho Chi Minh (la vecchia Saigon). Ho Chi Minh si trova nella parte più a Sud del Vietnam, una volta si chiamava Saigon, e per un periodo di tempo (dal 1956 al 1975) è stata anche la Capitale del Vietnam, e prima ancora, in origine, si chiamava Prey Nokor e faceva parte del Regno della Cambogia. Questa città ha avuto un susseguirsi di conquiste e rivoluzioni, ma nel 1975, le forze armate del Vietnam del Nord, hanno cancellato definitivamente Saigon e l’hanno ribattezzata Ho Chi Minh (che sarebbe il nome dell’ex Primo Ministro del Vietnam), diventando così Hanoi la Capitale del Vietnam. Il nome Saigon però, non è scomparso del tutto, perché tutto il Distretto 1 (un quartiere della città) e il fiume che attraversa la città, si chiamano tutt’ora Saigon.
Ho Chi Minh City è una delle più grandi metropoli del sud-est asiatico, è suddivisa in Distretti (quartieri), che si differenziano tra loro con numeri o nomi, e per comprendere meglio la sua vastità, saliremo sul Saigon Skydeck. Il Saigon Skydeck è un grattacielo di 68 piani, è alto 262 metri (il più alto di tutta la città) e al 49° piano puoi godere di una vista a 360° su tutta Ho Chi Minh City, ma non solo, hai anche la possibilità di salire fino al 60° piano, facendo un interessante Heineken Tour (facoltativo).

La sera andremo a cena nello Street Food più buono di tutta la città, il Mercato di Ben Thanh e dopo cena andiamo a bere qualcosa nella via più caotica della città, chiamata Bui Vien Walking Street si trova nel Distretto 1, ed è il fulcro della vita notturna della città.

Oggi partiremo per il Delta del Mekong, dove alloggeremo in un bellissimo Lodge in riva al fiume. Il Mekong è il fiume più lungo e importante dell’Indocina e uno dei più grossi di tutta l’Asia!
È lungo circa 4.880 km, nasce nel Tibet, a 5000 metri di altitudine, passa dalla Birmania, Laos, Thailandia, Cambogia e sfocia con il suo fertilissimo Delta, nella parte più a Sud del Vietnam.

Oggi sveglia, colazione e pronti per partire verso l’ultima tappa del nostro viaggio, l’isola di Phu Quoc dove ci rilasseremo e inizieremo il nuovo anno in una bellissima spiaggia bianca con mare caraibico.
Giornata libera e relax.

É l’ultimo giorno dell’anno e che ne dite di festeggiarlo con una bella giornata dedicata allo snorkeling tra bellissimi coralli colorati? Ebbene si! Oggi scopriremo 4 isole con un tour in motoscafo da Phu Quoc. Fuggiremo dalla folla e faremo snorkeling sull’isola di Kim Quy, ci rilasseremo sulla spiaggia dell’isola di May Rut Ngoai e gusteremo un delizioso pranzo con barbecue a base di pesce. Dopo il tour ci rilasseremo in hotel e la sera ceniamo e brindiamo insieme per
festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno!

Oggi, visto che è il 1° giorno dell’anno, mattinata libera per tutti!
Nel pomeriggio, invece, andiamo a nuotare insieme alle Stelle Marine nella Starfish Beach. Qui troverai spiaggia di sabbia bianca, ristoranti galleggianti e acque calme e cristalline con stelle marine color rosso acceso, uno spettacolo!

Oggi è arrivato il giorno dei saluti. Sveglia, colazione e pronti per tornare a casa. Con un volo interno raggiungeremo Hanoi e da li ripartiremo per l’Italia. Non siate tristi, perché non è un addio, ma solo un arrivederci alla prossima avventura insieme!

L'ITINERARIO

ALTRE INFO UTILI

Vaccino: non obbligatorio.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM

Passaporto: Necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. Si sono registrati casi di turisti italiani a cui è stato rifiutato l’ingresso nel Paese, a seguito di contestazioni da parte delle Autorità vietnamite di Immigrazione, circa l’integrità del libretto del passaporto. Pertanto, è importante accertarsi, prima della partenza per il Vietnam, che il passaporto sia in ottimo stato e che vi sia almeno una pagina libera per l’apposizione del visto d’ingresso.

Visto: I cittadini italiani posso fare ingresso in Vietnam senza necessità di visto, per soggiorni singoli, sino a 45 giorni, durante i quali è consentito ai medesimi di uscire e rientrare nel Paese. Si segnala che le Compagnie Aeree richiedono, al momento della partenza, l’esibizione di un titolo di viaggio per l’uscita dal Paese (biglietto di ritorno).

Per ulteriori informazioni riguardo i documenti necessari potete consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM

Volo internazionale da Roma Fiumicino incluso nella quota, bagaglio da stiva incluso.

NB: ulteriori informazioni riguardo al volo potranno essere comunicate a chiusura iscrizioni.

Resort/Villa/Hotel/Appartamento/Crociera

NB: In Appartamento ed in Villa i bagni saranno condivisi tra i partecipanti. 

Pasti: Colazioni incluse. Pranzi e Cene esclusi.

Clima: i mesi migliori per visitare il Vietnam sono da novembre ad aprile, quando il clima è più fresco e secco.

L’inverno vietnamita è caratterizzato da un clima fresco sulle alture, dove le temperature superano di rado i 20°C. A Hanoi, le massime si aggirano intorno ai 17°C, mentre nel nord del Tonchino possono scendere fino a 15°C, con rarissime discese sotto lo zero tra dicembre e marzo. Il monsone invernale porta aria secca dal continente, con piogge leggere e giorni poco soleggiati. Alcune montagne in questo periodo sono spesso coperte di neve, regalando un panorama singolare.

Le coste centrali godono di temperature più alte anche in inverno, con massime di 24°C. Nei dintorni di Ho Chi Minh l’inverno è caldo e si arriva a misurare fino a 27°C in gennaio.

ALLA SCOPERTA DEL TUO VIAGGIO

Le Meraviglie del Vietnam tra Storia, Natura, Cultura, Street Food e Spiagge Caraibiche. Questo non sarà solo un Viaggio ma è una vera e propria immersione nella cultura e gastronomia Vietnamita. Visiteremo Templi, Risaie, Città Storiche Patrimonio UNESCO, Parchi a Tema, Una delle Sette Meraviglie del Mondo Naturali e ci immergeremo in acque cristalline dove ad attenderci ci saranno stelle marine e moltissimi coralli colorati. Il tutto accompagnati da 2 Coordinatori Italiani che vi seguiranno passo passo in questa nuova Avventura!

IMPORTANTE

Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio on the road. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.

Blocca ora con un acconto di 1190€

INFO UTILI SUL VIAGGIO

COSA È INCLUSO

Assicurazione Medico/Bagaglio
Assistenza completa

COSA NON È INCLUSO

Quota di assicurazione annullamento pari a 185€
Tutto quello che non è descritto nella voce “la quota comprende”

LASCIATI ISPIRARE

PARLANO DI NOI

DOMANDE FREQUENTI

In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.

Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.

Potrai effettuare i pagamenti con:

  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:


🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori


Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.

NO.


Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
 Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.


I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!


In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.


Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!

Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa.
 La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!


Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.


Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!

Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!

Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).

Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.

Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!

Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!

Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!

La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.

Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.

Assicurazione Medico-Bagalio

In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)


Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a


Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.


Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento


Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.

PROSSIME PARTENZE

img-profilo-duezaininviaggio-new
In viaggio con
Noemi e Lorenzo
19 Dicembre 2024
2 Gennaio 2025
APERTO

TOTALE

3,950
19 Dicembre 2024
2 Gennaio 2025
APERTO
img-profilo-duezaininviaggio-new
In viaggio con
Noemi e Lorenzo

TOTALE

3,950

POTREBBERO INTERESSARTI

12 giorni
Thailandia
Alla Scoperta della Terra del Sorriso
01/01/25
Aperto
..2999€
15 giorni
Vietnam
Alla Scoperta Delle Meraviglie Vietnamiti
19/12/24
Aperto
..3950€
10 giorni
MAROCCO
Da Tangeri a Marrakech
24/10/24
Aperto
..1280€
9 giorni
Filippine
Un vero sogno tra isole paradisiache!
27/12/24
Aperto
..2390€
15 giorni
Colombia On The Road
Un'avventura tra natura e cultura
23/08/24
Aperto
..1690€
8 giorni
Maldive
Un viaggio da sogno nell'isola di Felidhoo
26/11/24
Aperto
..1990€
15 giorni
Indonesia
Tra spiritualità, risaie, spiagge da sogno e snorkeling
10/08/24
Completo
..3890€
6 giorni
Portogallo
Da Lisbona a Porto
02/09/24
Aperto
..990€
15 giorni
Perù Wild
Le Meraviglie del Mondo: dalle Ande all'Amazzonia
26/08/24
Aperto
..3150€
8 giorni
New York
Thanksgiving nella Grande Mela
23/11/24
Aperto
..1999€
Francesca Meloni - Customer Care
Invia su Whatsapp