- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
New York, New Yooooork!
Conosciuta anche come la Grande mela è un crocevia di storie, culture e modernità.
Ci perderemo tra le sue avenues e grattacieli, andando alla scoperta delle icone più famose: Empire State Building, Central Park, la Statua della Libertà, Rockefeller Center, il MoMa, il ponte di Brooklyn…e molto altro!
Pronti a sentirvi dentro a un film?
Si parte!!
Siete pronti per questo emozionante viaggio?
Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia ed oggi vi aspettiamo tutti nella Grande Mela!
Dopo il check in potremo scegliere di risposarci dopo il viaggio o fare una prima passeggiata nella city.
In serata, quando tutto il gruppo sarà riunito, faremo un brindisi a questa nuova avventura!
Gireremo per le strade di Harlem esplorando il quartiere e assisteremo a una messa in pieno stile Gospel.
Con la metro e torniamo a Manhattan, direzione Central Park: uno dei parchi cittadini più famosi del mondo, teatro di circa 250 pellicole. Faremo una passeggiata nel parco, godendoci il foliage.
A pochi passi dal parco potremo visitare il museo Guggenheim museo di arte moderna e contemporanea.
Direzione Memoriale 11 Settembre, il luogo più significativo e evocativo della città.
Potrete vedere le due immense vasche costruite dove una volta sorgevano le due Torri Gemelle, simbolo del potere economico americano.
Visitiamo il Museo del 11 Settembre.
Accanto, l’Oculus, la bianca opera dell’architetto Calatrava.
Proseguiamo verso Wall Street, il quartiere finanziario, dove potrete farvi una foto accanto ai testicoli del famoso toro.
Proseguendo dritto verso le rive del fiume Hudson in direzione Ponte di Brooklyn.
Ci spostiamo poi in uno dei quartieri più eclettici della città: China Town.
Visiteremo Columbus Park (dove potrete vedere gli anziani cinesi giocare a scacchi e ragazzi giocare a basket), Pell Street ( una tipica strada di China town) Mercato del pesce di Mott Street ( per chi ha l’olfatto meno raffinato) e il Museum of Chinese in America.
Proseguiamo poi verso Little Italy.
Il quartiere si dirama lungo due strade Grand Street e Mulberry Street.
Quartiere molto folkloristico, dove mangiare qualcosa che si avvicina alla nostra buona cucina.
Il terzo giorno ci alziamo presto per visitare Lady Liberty e la Statua della Libertà.
Tornati sulla terra ferma proseguiamo verso Greenwich Village, direzione Christopher Street, con precisione Stonewall Inn pub, uno dei luoghi più importanti e significativi per la comunità lgbt.
Proseguiamo Christopher Street fino all’intersezione con Gay Street, una pittoresca viuzza residenziale.
Proseguiamo verso Washington Square Park, dove potrete ammirare il famoso arco costruito in memoria di George Washington e difronte un enorme fontana dove spesso in estate trovate persone che fanno il bagno.
Visiteremo uno dei musei più importanti al mondo, il Moma (Museum of Modern Art) che si trova all’11 West 53rd street, tra la Fifth Avenue e la Sixth Avenue.
Dopo la bellezza dell’arte proseguiamo verso le bellezze architettoniche, recandoci sulla 5th Avenue per visitare i 19 edifici commerciali che formano il famoso Rockefeller Center e il famosissimo osservatorio panoramico Top of the Rock, che si trova sulla cima del GE Building a 266 metri di altezza da dove godrete di una vista a 360° sulla città, il il Flatiron Building, ovvero il palazzo a forma di ferro da stiro (22nd street), la New York Public Library (40th street), la Cattedrale di Saint Patrick.
Intorno alle 17 inizieremo a posizionarsi nella Rockefeller Center Plaza per assistere all’accensione dell’albero che avviene tra 19:00/20:00 e dura fino alle 21:00/22:00.
L’ingresso è gratuito.
Qualche curiosità: l’albero è decorato con oltre 50.000 luci LED multicolori e coronato da una stella ricoperta da oltre 3 milioni di cristalli Swarovski, che l’azienda disegna dal 2004.
Le luci vengono accese ufficialmente il mercoledì della settimana successiva al Giorno del Ringraziamento e l’albero viene illuminato dalle 6 del mattino fino a mezzanotte.
Negli anni delle migrazioni e in cui Ellis Island era a pieno regime, Brooklyn era la zona della città dove la maggior parte dei migranti trovava casa.
Ed è da qua che iniziamo il nostro terzo giorno, Brooklyn, una zona che fino a pochi anni fa era off limits a causa della malavita, ma con gli anni, è stata riqualificata diventando una delle zone più cool della città e residenza di moltissimi VIP.
Vi consigliamo quindi di recarvi a Dumbo, acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, tra il Manhattan Bridge e il Brooklyn Bridge, da dove potrete immortalare il Manhattan Bridge da un’angolazione unica.
Poi proseguite verso il Brooklyn Bridge Park per godere della migliore vista sui grattacieli di Manhattan.
Torniamo con la metro Manhattan per visitare l’Empire State Building, uno dei grattacieli più alti di Manhattan, saliremo fino all’86 ° piano da dove godremo di una vista mozzafiato sulla città.
Non possiamo lasciare New York senza aver prima visitato uno dei suoi luoghi più iconici! Stiamo parlando di Coney Island, famosa per il vecchio luna park, per gli hot dog di Nathan’s e la scena finale del film “I Guerrieri della notte”.
Una passeggiata lungo il Boardwalk, passerella in legno, ci porterà a costeggiare il lungomare fino ad arrivare a Brighton Beach e a Little Odessa, quartiere russo e ucraino e qui non è difficile trovare i menù dei ristoranti tradotti in cirillico.
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!
Nessuna. Si prega di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA per controllare quali sono i documenti e vaccinazioni necessarie per l’ingresso negli USA
Documenti Passaporto con validità di almeno 6 mesi.
Visti: Visto “ESTA” richiedibile online al sito: https://eservices.immigration.go.tz/visa/
AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per New York (JFK)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a New York nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da New York (JFK) nella data del giorno 8 (vedi itinerario)
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 8 a New York, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.
Hotel in sistemazione doppia con bagno privato
Trasporti: metro (abbonamento incluso)
Pasti: dai 30 a 50 Euro al giorno a seconda delle scelte individuali
Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator
Via Dante Alighieri, 75/A – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.iva: 01366130522 – Assicurazione RC Allianz n. 79145553 – Assicurazione Fondo garanzia Nobis n. 6006001020/G