- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
New York, New Yooooork!
Conosciuta anche come la Grande mela è un crocevia di storie, culture e modernità.
Ci perderemo tra le sue avenues e grattacieli, andando alla scoperta delle icone più famose: Empire State Building, Central Park, la Statua della Libertà, Rockefeller Center, il MoMa, il ponte di Brooklyn…e molto altro!
Pronti a sentirvi dentro a un film?
Si parte!!
Arrivo dei partecipanti, check-in e ritrovo di tutti. Brindisi di Benvenuto, riposo o passeggiata a Time Square!
Sveglia presto per riuscire a prendere il primo traghetto delle 8:30. Pranzo e nel pomeriggio, direzione Tramonto Wow che difficilmente dimenticherete, all’86° piano dell’Empire State Building! :)
Colazione e visita al museo d’arte moderna Moma (apertura Ore 10.00) Da lì raggiungiamo il Winter Village a Bryant Park (15 Min a piedi) per una passeggiata senza farci mancare un giretto tra i mercatini di Natale! Ritorno in Hotel e ci prepariamo per una cena Speciale, all’insegna del Musical di Broadway all’Ellen’s Stardust Diner, un locale a tema anni 50, in cui potremo gustare cibo tipico Americano, New York cheescake ed assistere a performance canore di altissima qualità, eseguite dagli stessi camerieri che gireranno per i tavoli, cantando, facendoci divertire e sognare come fossimo catapultati improvvisamente in un vero e proprio Live Show! Tra un brano ed un brindisi, festeggeremo insieme la vigilia di Natale e ci scambieremo micro pensierini per rispettare anche le nostre tradizioni italiane! :D
Venire a New York a Natale e non assistere ad una messa in pieno stile Gospel non è un vero Natale Newyorkese! Quindi.. direzione quartiere Harlem in cui Musica Jazz, Gospel and Soul fanno da sottofondo in ogni angolo! Ritorniamo verso Manhattan per una passeggiata al Central Park.. Uno dei parchi cittadini più conosciuti al mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È di forma rettangolare, lungo circa 4 chilometri e largo 800 metri, ed è conosciuto come il “polmone verde” di New York. Direzione Rockefeller Center… Chi vorrà, potrà scegliere di pattinare su una delle piste di ghiaccio più famosa al mondo e chi invece, potrà continuare a godere del clima newyorkese, tra le migliaia di luci colorate e Swarovski dell’Albero di Natale che proprio oggi, rimarrà acceso tutto il giorno
Dopo un’abbondante colazione, ci dirigeremo verso DUMBO, un quartiere piccolo, ma dallo stile unico, situato tra il Manhattan Bridge ed il ponte di Brooklyn.. La celebrità di questo quartiere è in buona parte dovuta alla famosa scena del film di Sergio Leone “C’era una volta in America”. Ma potremmo mai farci mancare la camminata sul ponte di Brooklyn in cui potremo osservare e godere del panorama newyorkese? Assolutamente no! Quindi, scarpe comode and let’s go!!!
E se vi dicessimo Spiaggia, Film, Hot Dog e Luna Park? Per concludere la nostra avventura insieme, oggi ci dirigiamo verso Coney Island, uno dei luoghi più iconici di New York e famosa appunto, per il vecchio Luna park, per gli hot dog di Nathan’s e per la scena del film “I guerrieri della notte”! Faremo foto e video per immortalare il nostro gruppo, con passeggiata sul lungomare a raccontarci di quanto meravigliosa sia stata quest’avventura vissuta insieme!! :)
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!
Nessuna. Si prega di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA per controllare quali sono i documenti e vaccinazioni necessarie per l’ingresso negli USA
Documenti Passaporto con validità di almeno 6 mesi.
Visti: Visto “ESTA” richiedibile online al sito: https://eservices.immigration.go.tz/visa/
AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per New York (JFK)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a New York nella data del Giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da New York (JFK) nella data del giorno 7 (vedi itinerario)
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 7 a New York, sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo.
Hotel in sistemazione doppia con bagno privato
Trasporti: metro (abbonamento incluso)
Pasti: dai 30 a 50 Euro al giorno a seconda delle scelte individuali
Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator
Via Dante Alighieri, 75/A – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.iva: 01366130522 – Assicurazione RC Allianz n. 79145553 – Assicurazione Fondo garanzia Nobis n. 6006001020/G