Per tutti

GIAPPONE HANAMI

La Magica Fioritura Dei Ciliegi

25 Marzo 2024
10 giorni
3 Aprile 2024
Ancora 9 posti disponibili!
Blocca ora a 665€
Viaggio disponibile anche in 3 rate!
Ancora 9 posti disponibili!
Blocca ora con un acconto di 665€
Viaggio disponibile anche in 3 rate!

ALLA SCOPERTA DEL TUO VIAGGIO

Avventura
Natura
Relax
Impegno fisico

IL TUO VIAGGIO

Ci sarebbero centinaia di motivi per aggiungere il Giappone alla tua lista dei desideri, non solo è uno dei Paesi più all’avanguardia che esistano, ma offre allo stesso tempo un viaggio dentro una delle culture più antiche e affascinanti del mondo. Questa meravigliosa terra e il suo popolo straordinario sono unici, anche se hai già un’idea di ciò che ti aspetta ti possiamo assicurare che il Giappone ti lascerà senza parole.

Come tutti anche tu sarai cresciuto a pane e cartoni animati giapponesi, quindi preparati perché tutto ciò che hai sempre visto in tv si materializzerà davanti ai tuoi occhi! Basterebbe camminare senza meta per rimanere estasiati, ad ogni passo ci fermeremo eccitati come bambini nel riconoscere qualcosa che è sempre stato nel nostro immaginario: dai vicoletti che sembrano usciti da una puntata di Holly e Benji al tipico ristorante di legno di Zio Marrabbio, dagli zoccoli di legno di Sampei al kimono di un samurai… eh sì, il primo kimono non si scorda mai, poche cose si avvicinano all’emozione di vedere per la prima volta uomini e donne giapponesi che passeggiano indossando un kimono come fosse la normalità!

Questa terra offre molte esperienze che non troverai in nessun’altra parte del mondo, conoscerai una nuova cultura frutto di un’irresistibile miscela di tradizioni orientali e modernità occidentale. Visiteremo templi, pagode e antichi castelli, dormiremo in un Riokan tradizionale ma anche in un futuristico Capsule Hotel, assaggeremo una delle cucine più gustose del pianeta, ci lasceremo travolgere dai colori dei fiori di ciliegio ma anche dalle luci psichedeliche di Tokyo con i suoi quartieri più bizzarri, ci rilasseremo in un Onsen, dove scopriremo l’antica tradizione termale giapponese, e passeremo la notte in un monastero.

E poi ancora Nara, Hiroshima, Miyajima e Osaka, vivremo decine di avventure esplorando giorno dopo giorno la Terra del Sol Levante, e per due settimane insieme a noi nel nostro Paese preferito non smetterai mai di chiederti se stai sognando ad occhi aperti!

Sei pront@ per l’avventura?

Si parte!

ITINERARIO DI VIAGGIO

Benvenuti in Giappone!

Dopo aver raggiunto Tokyo con i comodi collegamenti in treno che ci accompagneranno in hotel, facciamo un primo giro esplorativo in base al tempo a nostra disposizione.

Con calma iniziamo ad assaporare ciò che ci aspetta, i suoni, i colori e l’energia di Tokyo: non ci resta altro che goderci la nostra prima meritatissima cena in terra nipponica.

Pernottamento: Tokyo

Dopo la colazione partiamo più carichi che mai, cominceremo naturalmente dal nostro quartiere, Asakusa.

Si tratta di un quartiere storico di Tokyo che ci riporterà indietro nel tempo. Nel suo cuore sorge il famosissimo tempio Senso-Ji, il tempio buddhista più antico della città che raggiungiamo superando Kaminarimon, la maestosa Porta del Tuono, e percorrendo Nakamise-dori, una stradina con decine di negozietti che vendono souvenir e oggetti tradizionali di ogni tipo.

Per pranzo ci spostiamo a Ueno, dove visitiamo uno dei più bei parchi della città per ammirare i colori della fioritura dei ciliegi, ma non prima di aver provato lo street food di Ameyoko, un folle mercato dove avremo l’imbarazzo della scelta per il nostro pranzo.

Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Akihabara, il quartiere dell’elettronica, dei manga, dei videogiochi, delle luci e dei neon che al calar del sole danno vita ad un’atmosfera unica.

Prima di esplorare il coloratissimo quartiere di Harajuku, visitiamo il maestoso Meiji-Jingu, il più antico santuario shintoista della città all’interno dello stupendo parco Yoyogi.

Ci lasciamo travolgere da Takeshita Dori, una strada pedonale animata da centinaia di persone piena di negozi, boutique, ristoranti, che è diventata l’epicentro della moda giovanile giapponese. Se saremo fortunati potremo incrociare anche qualche cosplay, ovvero persone che si vestono come i personaggi dei loro manga e videogiochi preferiti.

Proseguiamo per Omotesando per raggiungere a piedi Shibuya e il famosissimo Shibuya Crossing, l’incrocio più trafficato del Giappone e luogo simbolo di Tokyo. Naturalmente non ci lasceremo scappare l’occasione di una foto accanto alla statua di Hachiko, il cane straordinario che per anni aspettò alla stazione il suo padrone.

Per la sera ci aspetta Shinjuku, dove saliremo in cima al Tokyo Metropolitan Government Building per vedere il panorama su Tokyo, per poi divertirci ad esplorare il quartiere più frenetico della città fino a Kabukicho, il quartiere a luci rosse.

Se c’è un’esperienza che non si può assolutamente perdere a Tokyo, è la visita al mercato del pesce più grande del mondo. Dopo averlo esplorato in lungo e in largo, mangeremo il sushi più buono della nostra vita.

Nel pomeriggio ci godremo un meritatissimo relax nelle caldissime acque di un Onsen, i bagni termali giapponesi. Divisi tra uomini e donne, completamente nudi, parteciperemo a quest’antica e meravigliosa tradizione in grado di rigenerare corpo e mente.

In alternativa, in caso di bel tempo e se il gruppo lo vorrà, si potranno sostituire le attività di questa giornata con una gita al Monte Fuji (non preoccuparti, avremo tempo anche per l’Onsen)

Eccoci a Kyoto, la “città dei mille templi”.

Iniziamo la nostra avventura dal Castello di Nijo, il miglior esempio di architettura feudale del Giappone, un luogo assolutamente imperdibile che ci porterà indietro nel tempo.

Per pranzo il Nishiki Market nel cuore della città è quello che ci vuole, un pittoresco mercato con più di cento bancarelle: sushi, frutti di mare e tanto street food, dolci compresi, una vera delizia per il nostro palato.

Prima del tramonto raggiungiamo il Kiyomizudera, uno dei templi buddhisti più belli e visitati del Paese. Sorge sulle acque della cascata Otowa e dalla sua terrazza potremo ammirare l’incantevole panorama primaverile su Kyoto, immersa tra gli straordinari colori dei fiori di ciliegio e degli alberi di acero.

Dopo colazione raggiungiamo di buon’ora il Kinkakuji (il Tempio d’oro), un tempio Zen a nord di Kyoto completamente rivestito con foglie d’oro. In passato era la dimora di uno Shogun, oggi rappresenta un esempio architettonico di favolosa bellezza.

Alla periferia di Kyoto c’è un luogo da fiaba, un posto magico e affascinante nonché paradiso degli amanti della fotografia, la foresta di bambù di Arashiyama. Una suggestiva passeggiata immersi tra questi giganteschi bambù cullati dal fruscio del vento è il modo migliore per goderne appieno.

Nel pomeriggio raggiungiamo il Fushimi Inari, il più importante santuario shintoista del Paese, dove attraverseremo un tunnel composto da migliaia di torii rossi per purificare la nostra anima e raggiungere la cima del sacro monte Inari.

Dopo cena potremmo passeggiare tra i vicoli di Gion ammirando le case tradizionali e se saremo fortunati avremo la possibilità d’incrociare una Geisha.

Oggi sarà una giornata memorabile perché visiteremo l’antica capitale del Giappone, una città unica al mondo, Nara. È così famosa perché tra le sue vie gironzolano indisturbati migliaia di cervi ormai divenuti simbolo della città.
Ci faranno compagnia mentre esploreremo la zona visitando i templi locali tra cui il Todai-Ji, interamente in legno che ospita il Buddha Daibutsu, il più grande al mondo alto 15 metri.

Sulla via del ritorno ci fermeremo a Osaka, una città vivace, un po’ pazza e piena di vita. È considerata la capitale della buona tavola e ci addentreremo nel cuore del suo street food a Dotonbori, tra mille luci al neon e insegne colorate.

Lasciamo Kyoto e prendiamo il treno per raggiungere Miyajima.

Dopo il treno ci aspetta una barca che ci porterà sulla sacra isola ad ammirare uno dei panorami più famosi al mondo con un grande Torii rosso che sembra galleggiare sulle acque del mare.

Qui spiritualità e natura incontaminata convivono da secoli. Visitiamo il santuario di Itsukushima ed esploriamo il piccolo centro, tra negozi tipici e assaggiando piatti locali come le famose ostriche. A pancia piena raggiungeremo la vetta del monte Misen, che domina Miyajima, per goderci la vista delle tante isolette circostanti.

La sera, quando tutti i turisti andranno via, noi resteremo a dormire in un ryokan, una tradizionale locanda giapponese, per scoprire e vivere una cultura diversa. Potremo gustare una tipica cena kaiseki, e dormiremo su futon adagiati su pavimenti in tatami in camere arredate secondo l’antico stile giapponese; sarà come tornare indietro nel tempo.

Riprendiamo la barca per la terraferma e raggiungiamo Hiroshima, la città tristemente famosa per lo sgancio della prima bomba atomica della storia. Visitiamo il Parco della Memoria e il Museo della Pace ripercorrendo quei tragici momenti e attraversando un pezzo di storia che non può essere dimenticato.

Nel pomeriggio prendiamo il treno per rientrare a Tokyo e goderci la nostra ultima sera nella capitale giapponese (magari di fronte all’ennesimo squisitissimo ramen!)

È l’ultimo giorno della nostra epica avventura nella Terra del Sol Levante, è stato un viaggio pieno di emozioni ed esperienze uniche che porteremo sempre nel cuore.
Torniamo in treno verso l’aeroporto di Tokyo dove ci aspetta il volo che ci riporterà a casa.
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!

Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio on the road. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.

RENDE QUESTO VIAGGIO SPECIALE

giappone-tempodiviaggi-9
Hanami
Ammireremo gli alberi di ciliegio in fiore!
giappone-tempodiviaggi-17
Cervo Sensei
Impareremo a fare gli inchini coi cervi di Nara
giappone-tempodiviaggi-16
Magna che te passa!
Assaggeremo di tutto e di più, prepara lo stomaco!
giappone-tempodiviaggi-13
Dormire in un Ryokan
passeremo una notte davvero tradizionale!
Blocca ora con un acconto di 665€
Viaggio disponibile anche in 3 rate!
Blocca ora con un acconto di 665€
Viaggio disponibile anche in 3 rate!

IL TUO COORDINATORE

345635861_6368711976501152_5365539849260305158_n
Il Vagabiondo
Documentarista Biondo
Vive a In mezz...
42 Paesi visitati
foto-profilo-tdv
Federica e Andrea
Trip.N.Roll
Vive a Milano
41 Paesi visitati

L'ITINERARIO

COSA È INCLUSO

Le sistemazioni saranno in camera doppia e/o multipla con bagno privato o condiviso, chi viaggerà da solo condividerà la stanza con un altro partecipante
Donazione Up2You per abbattere le emissioni di Co2
Assicurazione Medico/Bagaglio
Assistenza completa

COSA NON È INCLUSO

Volo A/R Dall'Italia
Quota di assicurazione annullamento pari a 125€
Esclusioni in generale

ALTRE INFO UTILI

Si prega di consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN per controllare quali sono i documenti e vaccinazioni necessarie per l’ingresso in Giappone.

Documenti:
i cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 3 mesi.

Visto:
I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza

AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città Italiana dovrete acquistare il volo di andata per la città di Tokyo
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Tokyo (Va bene sia Narita che Haneda) nella data del giorno 1 (vedi itinerario)
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno da Tokyo (Va bene sia Narita che Haneda) nella data del giorno 10 (vedi itinerario).
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check in relativi al vostro volo

VOLO ACQUISTABILE TRAMITE AGENZIA
Qualora lo desideriate, sarà possibile richiedere un preventivo gratuito per il volo di andata e ritorno per questo viaggio.
Sarà sufficiente mandare un’e-mail a customer@tempodiviaggi.it

Hotel, ryokan, capsule hotel.

NB: in Giappone le dimensioni delle stanze e dei letti sono ridotte, portate pazienza!

Trasporti: autobus, treni, metropolitana, barca (per raggiungere l’Isola di Miyajima)

Pasti: calcolare circa 30€ al giorno, poi dipende molto dalle scelte di ognuno!

FATTI ISPIRARE DALLE NOSTRE FOTO!

PARLANO DI NOI

Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi

LE DOMANDE FREQUENTI

In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.

Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.

Potrai effettuare i pagamenti con:

  • Paypal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:


🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori


Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.

NO.


Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
 Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.


I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!


In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.


Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!

Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa.
 La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!


Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.


Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!

Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!

Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).

Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.

Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!

Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!

Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!

La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.

Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.

Assicurazione Medico-Bagalio

In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)


Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a


Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.


Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento


Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.

PROSSIME PARTENZE

25 Marzo 2024
9 Notti
3 Aprile 2024
GIAPPONE HANAMI 25 Marzo 2024
In viaggio con
Federica e Andrea
foto-profilo-tdv
foto-profilo-tdv
GIAPPONE HANAMI 25 Marzo 2024
COMPLETO
Tipologia
Viaggio
Under 45
Acconto: 662€
Saldo: 1325€
Totale:
1,990
30 Marzo 2024
9 Notti
8 Aprile 2024
GIAPPONE HANAMI 30 Marzo 2024
In viaggio con
Il Vagabiondo
345635861_6368711976501152_5365539849260305158_n
345635861_6368711976501152_5365539849260305158_n
GIAPPONE HANAMI 30 Marzo 2024
APERTO
Tipologia
Viaggio
Per tutti
Acconto: 665€
Saldo: 1325€
Totale:
1,990

POTREBBERO INTERESSARTI

10 Agosto 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
puglia-2o2o-160
In viaggio con
Marco e Simone - ...
Croazia in Catamarano
Un'Avventura in mare tra Isole, Parchi Naturali e Party Esclusivi!
Prossime partenze:
10/08/24
Aperto
Aperto
1990€
3 Settembre 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
241553950_10224115018957492_2537457788609714109_n-1
In viaggio con
Natalìa De Giovan...
Sri Lanka-Tra le perle dell'Oceano Indiano
Alla scoperta delle meraviglie dello Sri Lanka
Prossime partenze:
03/09/24
Aperto
Aperto
1990€
11 Agosto 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
img-profilo-duezaininviaggio-new
In viaggio con
Noemi e Lorenzo
Viaggio alla scoperta dell'Indonesia
Tra spiritualità, risaie, spiagge da sogno e snorkeling
Prossime partenze:
11/08/24
Aperto
Aperto
1890€
4 Dicembre 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
tripfitness753
In viaggio con
Helena e Matteo
Viaggio dei sogni alle Maldive
Tra spiagge da sogno e snorkeling con meravigliose creature marine!
Prossime partenze:
04/12/24
Aperto
Aperto
1950€
3 Marzo 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
tripfitness753
In viaggio con
Helena e Matteo
Viaggio dei sogni alle Maldive
Tra spiagge da sogno e snorkeling con meravigliose creature marine!
Prossime partenze:
03/03/24
Completo
Completo
1590€
30 Marzo 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
logo-tempo-di-viaggi
In viaggio con
Tempo di Viaggi
MAROCCO 4X4 - TERRA DI TRADIZIONI E PAESAGGI CONTRASTANTI
Il fascino delle dune del deserto, l’atmosfera unica di Marrakech e delle città berbere, i colori delle kasbah, l’incontro con i dromedari, l’imponenza delle montagne dell’Atlante.
Prossime partenze:
30/03/24
Aperto
01/05/24
Aperto
05/06/24
Aperto
Aperto
1799€
1 Marzo 2025
Tipologia di viaggio
Per tutti
logo-tempo-di-viaggi
In viaggio con
Tempo di Viaggi
CARNEVALE A CAPO VERDE
Da São Vicente a Santo Antão: un'immersione nella cultura e natura Capoverdiana.
Prossime partenze:
01/03/25
Aperto
Aperto
1199€
30 Giugno 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
logo-tempo-di-viaggi
In viaggio con
Tempo di Viaggi
ISLANDA 4X4-TERRA DI ACQUA E FUOCO
Un tour unico, paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili!
Prossime partenze:
30/06/24
Aperto
08/08/24
Aperto
18/08/24
Aperto
Aperto
2299€
19 Agosto 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
241553950_10224115018957492_2537457788609714109_n-1
In viaggio con
Natalìa De Giovan...
KENYA- Safari & Relax
Tra Safari, Culture e Spiagge Da Sogno!
Prossime partenze:
19/08/24
Aperto
Aperto
2899€
3 Maggio 2024
Tipologia di viaggio
Per tutti
logo-tempo-di-viaggi
In viaggio con
Tempo di Viaggi
Sri Lanka-Tra le perle dell'Oceano Indiano
Alla scoperta delle meraviglie dello Sri Lanka
Prossime partenze:
03/05/24
Aperto
Aperto
2090€