- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
All’arrivo all’aeroporto del Cairo, verrai accolto dal nostro rappresentante che gestirà tutti i compiti di incontro e assistenza.
Verrai quindi trasferito con un Coaster deluxe al tuo hotel al Cairo per il check-in e il pernottamento, riposerai e ti preparerai per l’avventura del giorno successivo.
I pasti di questa giornata non sono inclusi
Dopo la colazione in hotel partirai con la nostra guida per visitare le Piramidi di Giza dove vedrai una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico; la piramide del Grande Cheope (2690 a.C.).
Continuerai ad esplorare il resto dell’altopiano di Giza, inclusa la vista della piramide di Chefren, figlio di Cheope, la seconda piramide più grande del sito di Giza; e la piramide di Micerino la più piccola delle tre; il tutto orgogliosamente custodito dalla famosa Sfinge.
Trasferimento a Menfi
Pausa e sosta per il pranzo in un ristorante locale.
Concluso il pasto, andrai a Menfi, la prima capitale dell’Egitto, per conoscere la necropoli di Saqqara.
Rientro in hotel e pernottamento (cena libera)
Dopo aver fatto colazione, incontro con la nostra guida e partenza per il tour della città del Cairo. Esplorerai i tesori del Museo Egizio, famoso per le sue antichità dell’era faraonica egiziana.
Il Museo Egizio è il più antico museo archeologico del Medio d’Oriente e ospita la più grande collezione di antichità faraoniche del mondo.
Ti sposterai verso la Cittadella di Salah El Din dove avrai una vista panoramica illimitata del Cairo.
Ci sono un gran numero di strutture culturali e storiche a Khan El-Khalili, quindi non sorprende che la zona sia apparsa in molti film e opere letterarie come il romanzo Midaq Alley di Naguib Mafhouz. Una volta lì, sarai a pochi passi da Muizz Street, che vanta numerosi esempi di architettura islamica medievale. Sei anche vicino alla Moschea Al-Hussein, al Wekalet El Ghouri e al mercato Al-Azhar. È come tornare indietro nel tempo al Cairo medievale
“Il pranzo è incluso durante il tour giornaliero”.
Trasferimento alla stazione ferroviaria, direzione Luxor
Arrivo alla stazione ferroviaria di Luxor al mattina presto e trasferimento sulla nostra bellissima motonave da crociera. Check in e consegna delle cabina a te riservata.
Dopo esserti riposato un po, inizierai a muoverti con la nostra guida italiana, visiterai i templi di Luxor e Karnak che ti riporteranno indietro nel tempo per vivere come se fossi regina e re di quell’epoca antica nel cuore dell’antica Tebe
Proseguirai verso il Tempio di Karnak che domina l’intero paesaggio di Tebe e nasce dallo splendore dei Faraoni del Nuovo Regno. Per secoli questo luogo è stato il centro religioso più influente dell’Egitto. Il tempio principale era dedicato al culto del dio Amon, ma erano venerate anche altre divinità, Patrimonio dell’Umanità dal 1979, da vedere la maestosa Necropoli di Tebe. Rientro in crociera
Dopo la colazione farai un tour a Luxor con la nostra guida italiana, dove gli antichi egizi seppellivano i morti. Ogni notte, il sole tramonta sulla Cisgiordania, quindi questa è diventata la necropoli, l’area piena di tombe e templi funerari
Luxor contiene una delle più grandi collezioni di tesori archeologici del mondo. Qui troverai la famosa Valle dei Re, la tomba mozzafiato della regina Nefertari “, i templi funerari degli antichi faraoni egiziani e un numero sorprendente di tombe
La Valle dei Re è un luogo di sepoltura reale per i faraoni della XVIII, XIX e XX dinastie (il Nuovo Regno d’Egitto). Re famosi di questo periodo includono Tutankhamon, Ramesse II, Tuthmosis III e Seti I, così come potenti nobili , mogli e figli dei faraoni.
Al mattino presto, dopo la colazione, ti sposterai con la nostra guida al Tempio di Edfu, dedicato al dio falco Horus situato sulla sponda occidentale del Nilo, è il secondo tempio più grande d’Egitto e uno dei meglio conservati
I templi di Edfu e Kom Ombo, entrambi risalenti al periodo tolemaico, sono i due monumenti più famosi tra Luxor e Assuan. Edfu è ampiamente considerato il tempio meglio conservato dell’Egitto ed era intimamente legato all’importante mito di Horus
Riprenderemo poi il viaggio verso Kôm Ombo.
Vedremo il tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris, la cui posizione lo rende uno dei più belli di tutto l’Egitto. Dopo la visita, proseguiremo la navigazione verso Assuan.
Ritorno in crociera e riposo.
Colossali statue fiancheggiano la sala principale, che conduce al santuario dove sono sedute quattro divinità: Amun Ra, Ra Horakhty, Ptah e una versione divinizzata di Ramesse II. Il tempio fu costruito con tale precisione che due giorni all’anno, il 22 febbraio e il 22 ottobre, i raggi del sole entrano nel tempio, attraversano la sala principale e illuminano le statue più interne.
Un altro tempio scavato nella roccia a nord, noto come il Piccolo Tempio, è dedicato alla dea Hathor e alla grande moglie reale di Ramesse II, la regina Nefertari. Sulla facciata del Tempietto, i suoi colossi hanno le stesse dimensioni di quelli del marito, un rarissimo esempio di tale esposizione.
Giunti alla stazione ferroviaria del Cairo, trasferimento all’aeroporto per il rientro i Italia
A malincuore dobbiamo tornare a casa ma come tutte le cose belle questo non è un addio ma solo un arrivederci al prossimo viaggio!
Si prega di consultare https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY
Documenti & Visti:è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese.
Solo per turismo, è possibile l’ingresso nel Paese con carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
Voli consigliati che potrete acquistare in autonomia sul sito della compagnia aerea
Hotel di prima categoria con sistemazione in camera doppia con bagno primato (chi viaggia da solo condividere la camera con altra persona)
Moto nave 5 stelle con sistemazione in cabina doppia con bagno privato
2 notti in treno con poltrona in 1° classe
Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@tempodiviaggi.it spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi Travel Agency & Tour Operator
Via Dante Alighieri, 75/A – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.iva: 01366130522 – Assicurazione RC Allianz n. 79145553 – Assicurazione Fondo garanzia Nobis n. 6006001020/G