- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
PREZZO:
AVVENTURA
NATURA
RELAX
IMPEGNO
Oggi ci troviamo tutti in aeroporto a Milano Malpensa e si parte per la Thailandia!
Prima tappa Bangkok
NB: I voli avranno uno o più scali e l’operativo del volo verrà comunicato solo a chiusura iscrizioni.
Arrivati in aeroporto a Bangkok un transfer ci porterà in hotel e dopo aver fatto check in, ci diamo una bella rinfrescata e via all’esplorazione della città più visitata del mondo!
Se riusciamo con i tempi faremo una passeggiata nel quartiere Chinatown e per cena andremo nella via più famosa e frequentata di Bangkok la Khao San Road, ricca di ristoranti, locali e bancarelle!
Per spostarci prenderemo un tipico TukTuk (il taxi tipico del sud-est asiatico.
Sveglia presto, colazione e tutti pronti per vedere i templi più antichi e ricchi di fascino della Thailandia. Ci arriveremo come i veri local, in treno (ci impiegheremo circa 1 ora da Bangkok).
Arrivati ad Ayutthaya un TukTuk ci porterà a visitare i 6 Templi storici principali della città che sono:
• Wat Maha That
• Wat Ratchaburana
• Wat Phra Si Sanphet
• Wat Phra Ram
• Wat Chaiwatthanaram
• Wat Maheyong
E per concludere in bellezza entreremo dentro il Wat Phanan Choeng Worawihan dove ad attenderci ci sarà un Buddha alto ben 19 metri tutto ricoperto d’oro. La particolarità di questo Buddha è che intorno ad esso è diffuso un vero e proprio culto perché si dice che durante i saccheggi da parte dei birmani, la statua si mise a piangere.
Ritorno a Bangkok in treno e serata libera.
Oggi prenderemo un volo interno da Bangkok destinazione Koh Samui e arrivati prenderemo un traghetto che in men che non si dica ci porterà nell’isola più amata dai giovani, Koh Phangan, l’isola delle feste e del Full Moon Party.
Sistemazione in hotel e giornata libera in spiaggia dove ci attenderà un mare spettacolare e tanto divertimento!
Oggi vi porteremo a vedere le spiagge più belle dell’isola e anche qui lo faremo da veri local, noleggeremo uno scooter.
Ci vuole la patente internazionale (i coordinatori vi spiegheranno come fare un mese prima della partenza) e naturalmente non siete obbligati a guidare lo scooter, il vantaggio di avere 2 coordinatori è che chi ha voglia di guidare lo scooter può andare con Lorenzo, chi invece non se la sente o semplicemente non vuole, può andare con Noemi prendendo un TukTuk.
Dopo un bel giro per le spiagge, rientriamo in hotel, doccia e andremo ad ammirare il tramonto bevendo un drink ed ascoltando un po’ di musica in uno dei tanti locali che offre Koh Phangan.
Cena e serata libera. I coordinatori rimangono sempre a vostra disposizione per consigliarvi dove andare.
Oggi faremo un Tour di 1 giorno intero all’esplorazione di Koh Tao (l’Isola Tartaruga) e Koh Nangyuan, considerata una delle 10 isole più belle del Mondo, in motoscafo da Ko Phangan.
Faremo snorkeling tra le vibranti barriere coralline, ci rilasseremo sulle spiagge di sabbia bianca, gusteremo un pranzo a buffet thailandese e ammireremo uno dei panorami più belli di tutta la Thailandia!
Se siamo fortunati nuoteremo insieme alle tartarughe marine, un emozione incredibile!
Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio, cena e serata libera.
Oggi sveglia presto, colazione e tutti pronti per andare in in altra isola paradisiaca, Phi Phi Island.
Anche questo spostamento lo faremo da veri local, prenderemo un traghetto da Koh Phangan a Surat Thani, poi un minivan fino a Krabi e poi un altro traghetto fino a Phi Phi Island.
Arriveremo nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel e subito un bel tuffo nelle acque cristalline di Phi Phi.
Cena e serata libera in uno dei tanti locali sulla spiaggia dove possiamo assistere ad uno spettacolo con il fuoco.
Oggi faremo un tour snorkeling di un giorno intero alla scoperta delle isolette intorno a Phi Phi Island e a Maya Bay, la spiaggia diventata famosa grazie al film The Beach con Leonardo di Caprio.
Visiteremo:
• Monkey Beach
• Viking Cave
• Pileh Bay
• Loh Samah Bay
• Maya Bay
• Nui Bay
• Bamboo Island
• Shark Point
Il Tour include:
• Kit per lo snorkeling
• Giubotto salvagente
• Colazione
• Pranzo
• Frutta
• Acqua
Ammireremo il tramonto dalla barca e quando sarà buio, ci immergeremo per vedere il plancton luminoso…una figata pazzesca!
Al rientro cena e serata libera.
Oggi sveglia all’alba per ammirare Phi Phi dall’alto dal Viewpoint numero 2, e mentre torniamo giù, al Viewpoint numero 1 si possono vedere alcune scene dell’isola prima e dopo il devastante Tsunami avvenuto nel 2004. Pranzo in uno dei tanti ristoranti in centro e poi chi se la sente ancora di camminare andremo a piedi nella meravigliosa Long Beach (circa 6 km andata e ritorno) oppure possiamo prendere un Taxi Boat.
Nella Long Beach possiamo rilassarci in spiaggia e fare snorkeling praticamente a riva tra migliaia di pesci colorati. Anche qui l’acqua è stupenda!
Rientro in hotel per una bella doccia, cena e serata libera.
Sveglia presto, colazione e tutti pronti per tornare a Bangkok perché ci aspettano molte cose interessanti che non potete assolutamente perdervi!
Un traghetto ci porterà a Krabi, da Krabi un minivan o bus ci porterà all’aeroporto e da lì prenderemo un volo interno ed in circa un’ora e mezza (di volo) saremo a Bangkok.
Contiamo di arrivare a Bangkok nel pomeriggio dove ci sistemeremo in Hotel e dopo una bella doccia rinfrescante andiamo a fare una minicrociera sul fiume Chao Phraya dove possiamo ammirare la città e il tramonto da una visuale un pò diversa. Per cena andremo al Mercato Notturno l’Asiatico Lungofiume dove c’è una bellissima ruota panoramica per un’altra vista pazzesca sulla città.
Oggi sarà una giornata ricca di cose da vedere, che siamo sicuri, vi lasceranno a bocca aperta!
Quindi sveglia presto, colazione e con vestiti adeguati (no pantaloncini corti e no canottiere) andremo a visitare i 3 Templi più belli ed importanti della città:
• Il Palazzo Reale di Bangkok
• Il Wat Pho (dove si trova il Buddha sdraiato più grande del Mondo 46 metri di lunghezza e 15 di altezza)
• Il Tempio del Buddha di Smeraldo
Il tutto accompagnati da una guida locale. Pranzeremo mangiando qualche piatto tipico nei dintorni, dopodiché rientreremo in hotel dove dopo una bella doccia e un pò di riposo, saremo di nuovo pronti per cenare vicino al nostro hotel e, visto che il volo di ritorno verso l’Italia partirà a circa mezzanotte, ci sistemiamo pronti per ritornare a casa.
Oggi è arrivato il giorno dei saluti, ma non siate tristi, perché non è un addio, ma solo un arrivederci alla prossima avventura!
NB: I voli avranno uno o più scali e l’operativo del volo verrà comunicato solo a chiusura iscrizioni.
Nessuno.
Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA
PASSAPORTO: necessario, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese.
VISTO: Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 (sessanta) giorni.
Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA
Volo incluso nella quota da Milano Malpensa con bagaglio in stiva.
NB: I voli avranno uno o più scali e l’operativo del volo verrà comunicato solo a chiusura iscrizioni.
Hotel/Resort in camera doppia con bagno privato.
Nelle giornate 3/5/9/11 sarete meno vincolati e liberi di poter fare quello che desiderate, naturalmente avrete sempre il supporto dei 2 coordinatori che conoscono molto bene la
Thailandia (i coordinatori seguono il gruppo come da programma ma vi daranno consigli se volete
fare qualcos’altro).
Se anche Tu sogni un Viaggio in Thailandia, è arrivato il momento di realizzare il Tuo sogno!
Questo viaggio è un mix di Templi storici, città incredibili, spiagge da sogno, snorkeling e divertimento.
Visiteremo Bangkok con il suo Palazzo Reale e il Buddha sdraiato più grande del mondo!
Andremo a vedere i Templi antichi nella città storica di Ayutthaya (Patrimonio UNESCO).
Ci divertiremo un sacco nell’isola delle feste Koh Phangan e andremo a Koh Tao per fare snorkeling tra migliaia di pesci colorati, coralli e tartarughe marine. E come se non bastasse andremo nella meravigliosa Phi Phi Island per sentirsi come Leonardo di Caprio nel film The Beach!
Non mancheranno momenti di relax in spiaggia con un bel cocco da bere e tanti sorrisi, perché come ormai tanti già sanno, la Thailandia è il paese del sorriso. Il tutto accompagnati da 2 coordinatori italiani che sono appena rientrati dal sud est asiatico e conoscono molto bene la Thailandia.
Quindi cosa stai aspettando?
Leggi l’itinerario completo qui di seguito e blocca subito il Tuo posto perché sono disponibili solo 12 posti!
Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio on the road. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.
12 disponibili
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@wordpress-990918-5086435.cloudwaysapps.com spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi srls Travel Agency & Tour Operator
Viale Giacomo Matteotti 1/B – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.IVA 01584560526 – Assicurazione RC NOBIS n. 203555832 – Assicurazione Fondo Garanzia TOP SECURE n. 03291/1062