- Home
- Viaggi
Continenti
Durata del viaggio
- Chi siamo
- Come funziona
- Faq
- Categorie di Viaggio
- Coordinatori
PREZZO:
AVVENTURA
NATURA
RELAX
IMPEGNO
Benvenuti in Marocco!
Ci troveremo tutti all’aeroporto di Marrakech (RAK), trasferimento in riad o hotel per il check in.
Ci immergeremo nell’atmosfera unica di Marrakech con una visita guidata che ci porterà a esplorare a piedi la Medina, il cuore pulsante della città. Tra i luoghi iconici che visiteremo ci sono i Giardini di Majorelle, un’oasi di pace e colori vivaci, seguita dalla splendida Madrasa Ben Youssef, uno straordinario esempio di architettura islamica, e la maestosa Moschea Koutoubia, il simbolo di Marrakech. La giornata prosegue con una passeggiata nella celebre piazza Jemaa el-Fnaa, un vivace palcoscenico a cielo aperto animato da artisti di strada e bancarelle piene di spezie, dolci e souvenir. Non mancheremo di visitare il Souk della Medina, un intricato labirinto di negozi tradizionali dove potremo contrattare per gioielli artigianali, tappeti, ceramiche e altri prodotti tipici.
Al tramonto, potremmo tornare al riad per una rigenerante sessione di yoga sulla terrazza panoramica, ammirando i tetti della città che si tingono di sfumature calde e dorate. Un momento perfetto per rilassarsi e ricaricare le energie.
Concluderemo la giornata con una deliziosa cena tradizionale marocchina in uno tra i tanti ristorantini della città.
La giornata inizia presto con una ricca colazione, partiremo da Marrakech per attraversare le maestose montagne dell’Alto Atlante, diretti a Boumalne Dades. Lungo il tragitto, attraverseremo il passo di Tizi n’Tichka (2260 m), godendo di panorami spettacolari.
Faremo una tappa a Ait Ben Haddou, dove pranzeremo e visiteremo la famosa Kasbah, patrimonio UNESCO e set di numerosi film, un luogo ricco di fascino e storia.
Nel pomeriggio, raggiungeremo Boumalne Dades, dove pernotteremo. Prima della cena, ideale sarà una rigenerante sessione di yoga sulle rocce delle Gole di Dades, un ambiente suggestivo con vista mozzafiato sul canyon e le montagne circostanti.
Dopo colazione, partiremo in direzione di Merzouga, alle porte del deserto del Sahara, attraversando paesaggi di straordinaria bellezza. Ci fermeremo alle Gole del Todra per esplorarne le imponenti pareti rocciose, una tappa imperdibile in un viaggio in Marocco!
Proseguiremo attraversando la Valle delle Rose e Tinejdad, ammirando campi di rose e palmeti. Lungo strada faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, raggiungeremo Merzouga e ci sposteremo in jeep fino al campo tendato tra le dune del deserto. Esploreremo le maestose dune dorate di Erg Chebbi, alcune delle più alte del Sahara. Un luogo perfetto per camminare a piedi scalzi e per fare yoga al tramonto.
Concluderemo la giornata con una cena tipica berbera nel campo tendato, accompagnata da musica e danze tradizionali. La serata sarà libera per ammirare il cielo stellato e immergersi nella pace del deserto. Pernottamento nel campo tendato dove vivremo un’esperienza autentica.
La giornata inizia presto per ammirare l’incantevole alba sulle dune di sabbia, un momento magico che invita alla meditazione e alla connessione con la natura del Marocco. Dopo la colazione al campo, rientreremo a Merzouga in jeep per poi intraprendere il viaggio verso Zagora.
Faremo brevi soste ad Alnif e Tazzarine, piccoli villaggi berberi immersi in un affascinante paesaggio desertico. Pranzeremo a Zagora e ci sistemeremo per la notte in una tranquilla oasi nei dintorni o nel pittoresco villaggio di Agdz. Qui, la pace del luogo e la vista su palmeti e montagne creeranno un’atmosfera unica per rilassarsi.
Concluderemo la giornata con una sessione di yoga serale al tramonto, immersi nella quiete di un angolo nascosto dell’oasi, per rigenerare corpo e mente dopo un’intensa giornata nel cuore del Marocco.
Dopo colazione, ci metteremo in viaggio per tornare a Marrakech, attraversando ancora una volta gli splendidi paesaggi del Marocco.
Ci fermeremo a Ouarzazate, la “porta del deserto”, dove pranzeremo e, se il tempo lo consente, visiteremo la storica Kasbah di Taourirt, un’affascinante fortezza che racconta le tradizioni e la cultura berbera.
Nel pomeriggio arriveremo a Marrakech, dove ci sistemeremo nel riad per il check-in. Avremo tempo per rilassarci oppure per un’ultima passeggiata tra i vivaci souk, perfetti per acquistare ricordi e artigianato locale. Per recuperare le energie dopo il viaggio e per goderci un momento di pace potremmo fare una sessione di yoga sulla terrazza del riad. Concluderemo la giornata e il viaggio con una cena di arrivederci in un ristorante tipico della Medina.
Purtroppo siamo arrivati alla fine della nostra avventura, ma i ricordi resteranno per sempre vivi nella nostra memoria con le promesse di rivederci ancora per un altro viaggio in giro per il mondo!
Nessuno.
Per ulteriori informazioni consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR
PASSAPORTO: necessario.
Il passaporto deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
VISTO: non necessario. E’ consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria all’ingresso nel Paese consultare il sito https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR
ISTRUZIONI PER ACQUISTARE IL VOSTRO VOLO
Da oggi prendere un volo non è mai stato così facile!!
Qui ci sono tutte le indicazioni per poter acquistare il biglietto dall’aeroporto che preferite… e una volta atterrati ci penserà il coordinatore a riunirvi al resto del gruppo!
AEROPORTO DI ANDATA
Da qualsiasi città dovrete acquistare il volo di andata per l’Aeroporto Internazionale di Marrakech (RAK)
DATA DI ARRIVO
Dovrete arrivare a Marrekech nella data del Giorno 1 (26 Aprile 2025).
AEROPORTO DI RITORNO
Dovrete acquistare il volo di ritorno dall’Aeroporto Internazionale di Marrakech (RAK).
DATA DI RITORNO
Il giorno di partenza, ovvero il giorno 6 (01 Maggio 2025) a Marrakech sarete completamente autonomi nella gestione degli orari di check out relativi al vostro volo.
VOLO ACQUISTABILE TRAMITE AGENZIA! ✈️
Qualora lo desideriate, sarà possibile richiedere un preventivo gratuito per il volo di andata e ritorno per questo viaggio.
Sarà sufficiente mandare un’e-mail a customer@tempodiviaggi.it
Riad e/o Hotel e Campo Tendato in camere/tende doppie o multiple con bagno privato o condiviso in base alle disponibilità dell’alloggio.
Attrezzatura per Yoga:
Un viaggio indimenticabile alla scoperta del Marocco, un paese ricco di contrasti, tradizioni millenarie e paesaggi spettacolari. Partendo dalla vibrante Marrakech, attraverseremo l’imponente Alto Atlante, visiteremo kasbah storiche e percorreremo oasi rigogliose e gole suggestive. La magia culminerà con l’esperienza del deserto del Sahara, tra dune dorate e cieli stellati. Ogni giornata sarà arricchita da sessioni di yoga in scenari unici, per riconnettersi con la natura e rigenerarsi profondamente. Un’avventura che unisce scoperta, relax e spiritualità.
Nota bene: L’itinerario può subire variazioni in base a problematiche meteorologiche, tempistiche e/o altre situazioni non prevedibili durante un viaggio on the road. Se non riusciamo a fare tutto l’itinerario descritto a causa di qualunque situazione si verifichi non dovrà essere attribuita nessuna colpa al coordinatore che viaggia con voi e condivide la vostra stessa passione.
15 disponibili
In fase di iscrizione ti verrà richiesto un acconto pari al 30%.
Il saldo ti verrà richiesto, tramite e-mail automatica, entro 30 giorni dalla data di partenza.
Potrai effettuare i pagamenti con:
Per confermare un viaggio è necessario raggiungere il numero minimo di iscrizioni.
Ogni viaggio viene confermato al raggiungimento di:
🔹 6 partecipanti con 1 coordinatore
🔹 8 partecipanti con 2 coordinatori
Le iscrizioni vengono chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsti per quel viaggio o a 30 giorni dalla partenza.
NO.
Preferiamo la massima trasparenza nell’amministrazione delle spese di viaggio.
Infatti ogni partecipante gestirà il proprio budget in meta.
I coordinatori proporranno attività extra e suggeriranno al gruppo dove mangiare, ma sarà poi ogni partecipante a scegliere se partecipare all’attività o scegliere cosa e quanto mangiare!
In alcuni casi potrebbero esserci spese “condivise” di gruppo, come il carburante o la spesa comune. Ma sono tutte cose che gestirete direttamente in meta con il coordinatore e dividerete i costi alla luce del sole.
Inoltre ci teniamo che i costi del coordinatore siano a carico di Tempo di Viaggi e non dei soldi raccolti in cassa comune dai partecipanti come purtroppo si fa in altre realtà!
Certamente! Partire da soli e conoscere persone nuove in viaggio è un’esperienza meravigliosa. La maggior parte delle persone che si iscrive ai nostri viaggi di gruppo parte da sola. In viaggio non sarai mai sol@, conoscerai tante nuove persone e i nostri coordinatori saranno sempre a tua disposizione per aiutarti!
Dividerai la stanza con un’altro partecipante dello stesso sesso.
Certo che si, nei nostri viaggi c’è posto per tutti: gruppi di amici, coppie e persone che partono da sole!
Tutti i nostri viaggi sono pensati per i maggiori di 18 anni. Qualora foste una famiglia con figli/e di 15,16,17 anni, scriveteci a customer@tempodiviaggi,it e vedremo insieme a voi se il viaggio è idoneo anche per i vostri ragazzi/e!
Ci piace farvi viaggiare in gruppi piccoli, generalmente il massimo dei partecipanti è di 15 persone, ma in alcuni viaggi mettiamo un massimo di 10 persone (per garantirvi un’esperienza ancora più esclusiva).
Almeno 15 giorni prima della data di partenza, i coordinatori assegnati al viaggio apriranno il gruppo Whatsapp con tutti i partecipanti.
Avrete modo di conoscervi e preparavi insieme!
Potrai fare nel gruppo tutte le domande che vorrai e i coordinatori ti aiuteranno a prepararti al meglio al vostro viaggio di gruppo!
Certo che si! L’importante è informare prontamente il tuo coordinatore, in modo tale da poter avvisare le strutture e i ristoranti che frequenterete!
La tipologia di alloggio e sistemazione (es. hotel con camera doppia e colazione inclusa) è specificata nell’itinerario.
Una settimana prima della partenza i coordinatori condivideranno nel gruppo Whatsapp del viaggio il “Travel Plan” ovvero un file PDF con un riassunto giorno per giorno del vostro viaggio e i nomi di tutte le strutture selezionate, nonché i contatti dell’ufficio Tempo di Viaggi e quelli dei coordinatori.
Assicurazione Medico-Bagalio
In tutti i nostri viaggi è SEMPRE inclusa nel pacchetto, l’assicurazione medico-bagaglio. Qui puoi scaricare e leggere il fascicolo informativo: (inserire Link)
Qualora dovessi attivare l’assicurazione durante il viaggio, potrai chiedere al coordinatore di aiutarti e assisterti MA sarai tu a dover aprire il sinistro con l’assicurazione. Ti verranno forniti da parte nostra il numero di pratica e il numero a
Assicurazione Annullamento È facoltativa e puoi aggiungerla in fase di acquisto. Noi abbiamo scelto di appoggiarci a EuropAssistance per la stipula di questa assicurazione.
Come faccio ad attivarla se devo annullare il viaggio? Per attivare l’assicurazione e ricevere il rimborso completo del viaggio sarà necessario: – aver saldato il viaggio
– aver inviato un’e-mail a amministrazione@wordpress-990918-5086435.cloudwaysapps.com spiegando la motivazione dell’annullamento
Entro quando riceverò il rimborso? Se i motivi per cui hai annullato sono certificabili e accettati dall’assicurazione, riceverai il rimborso totale della quota versata. Le tempistiche di rimborso NON dipendono da noi ma dalla compagnia assicurativa. Ad ogni modo noi saremo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.
Viaggi in anteprima, sconti, news...e tanto altro!
Tempo di Viaggi srls Travel Agency & Tour Operator
Viale Giacomo Matteotti 1/B – 53027 San Quirico d’Orcia (SI) – Tel: +393939797678 – mail: customer@tempodiviaggi.it
P.IVA 01584560526 – Assicurazione RC NOBIS n. 203555832 – Assicurazione Fondo Garanzia TOP SECURE n. 03291/1062